Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 11.45
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SOCIETA' FILARMONICA G. VERDI

Presidente onorario: Bruno Viti
Presidente: Patrizia Bauli
Tel.: 3358316178
e-mail: filarmonicapozzo@gmail.com

La Società fu fondata nell'anno 1878 ad opera di un gruppo di amici amanti della musica sotto la guida del Maestro Graziadeo. Fatta eccezione per i periodi di guerra, ha sempre svolto un'intensa attività.

Vari sono stati i maestri che si sono avvicendati alla guida della formazione, ma soprattutto si ricordano il Maestro Ario Gigli, il Maestro Alberto Bocci sotto la cui direzione fu istituito il FESTIVAL DELLE BANDE (ideato dal Maestro Ruggero Tiezzi) che ebbe grande risonanza anche fuori dei confini regionali.

La banda è attualmente guidata dal Maestro ANDREA DONNINI in collaborazione con il Capo banda Sesto Donnini e con Viti Bruno che segue in particolare il settore giovani allievi.

Nell'ultimo periodo, oltre il consueto concerto annuale ha riproposto una rassegna di bande locali.

Ha partecipato alla diretta telivisiva 'Sanremo giovani' dove ha accompagnato sul palco del teatro Ariston la cantante Valentina Giovagnini. Ha presenziato in Piazza S. Pietro a'Angelus del Papa, mobilitando l'intero paese che ha seguito a Roma la propria banda.

Ha partecipato al raduno regionale ANBIMA di Siena e di Mirabilandia.

Ha partecipato alla diretta televisiva del programma 'Paese Mio' di Teletruria .

Attualmente dietro proposta dell'Istituto Comprensivo 'G. Marcelli' porta avanti il progetto 'MUSICA INSIEME' organizzato in momenti musicali proposti agli alunni delle scuole. Questa iniziativa ha generato molto interesse da parte dei bambini verso gli strumenti e la scuola di musica.

Per questo molta attenzione è riservata agli allievi anche con proposte ricreative che uniscano cultura e sana amicizia.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC