Benvenuti, oggi è martedì 24 ottobre 2017 - ore: 04.47
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

CALCIT VALDICHIANA

Presidente: Daniela Migliori
Responsabile Scudo Valdichiana: Pasquale Bettacchioli
Delegato di Foiano della Chiana: Eugenio Cassioli, cel. 3388715857
e-mail: calcitvaldichiana@tin.it

L'Associazione rinnovatasi nel 2015 riprende l’attività recuperando la ricca eredità dell’Associazione Valdichiana Lotta Tumori nata nei primi anni Ottanta del Novecento a Foiano della Chiana. Collegata al Calcit Arezzo sin dal 1985 tuttora rappresenta una rete di sostegno ai malati oncologici.

Numerose le attività di prevenzione e raccolta fondi, ma anche quelle ricreative organizzate e sostenute sempre con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e la prevenzione dei tumori, tra cui, proprio la scastagnata per la festa di S. Martino. Attualmente, anche a seguito delle modifiche nel sistema sanitario nazionale l’attività principale è collegata al servizio scudo per le cure palliative per i malati oncologici terminali in collegamento con Etruria medici ed Usl.

Il Comitato aretino si occupa dell'accoglienza nei reperti di oncologia e radioterapia, organizza borse di studio per giovani medici da inserire nei reparti ospedalieri, acquista strumentazione per la diagnosi e la cura dei tumori e per la riduzione del rischio clinico nel personale dei reparti oncologici.

CALCIT Arezzo
Piazza San Jacopo, 278
mail: info@calcitarezzo.it


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC