Benvenuti, oggi è domenica 23 aprile 2017 - ore: 12.21
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

Posta Elettronica Certificata comunefoiano@legalmail.it

Il Comune di Foiano della Chiana si è dotato di casella di Posta elettronica certificata (PEC):

comunefoiano@legalmail.it

La PEC è un sistema di posta elettronica a cui sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi email al destinatario. La PEC ha valore legale pari alla tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno e si rivolge a atutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e di consegna, comodamente dal proprio pc, evitando code o lunghe attese.

Il termine "certificata" indica che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

La PEC ha valore legale pari alla tradizionale raccomandate con ricevuta di ritorno e si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese.

Per poter usufruire dei vantaggi della PEC occorre che sia il mittente che il ricevente ne siano dotati.

Ogni privato può dotarsi di tale servizio presso i gestori autorizzati, con costi annui che si aggirano attorno ai 20 euro.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC