Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 11.44
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

GRUPPO AIDO DI FOIANO DELLA CHIANA

Sede: viale Vittorio Emanuele, 20 Foiano della Chiana (AR)
Presidente: Ivo Tognalini
Contatti c/o il segretario: Nicola Burazzi
Cel: 3356146796
fax: 0575 631112
e-mail:
nb1704@hotmail.com

A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi e tessuti) è un'associazione a carattere nazionale che promuove la cultura della donazione di organi a fini di trapianto.
Strutturato a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, vede nei gruppi comunali la cellula base della struttura, finalizzata alla sensibilizzazione puntuale della popolazione.
Il gruppo di Foiano della Chiana, tra i più longevi della provincia di Arezzo, opera con campagne di sensibilizzazione in occasione di fiere ed eventi pubblici, organizzando distribuzioni di brochure durante le settimane nazionali di sensibilizzazioni ai trapianti, con la presenza all'interno delle scuole medie e superiori, in accordo con il corpo docente, intervenendo con lezioni ad hoc, supportati  da personale medico. Funzione fondamentale, oltre la sensibilizzazione, è la raccolta delle libere dichiarazioni di consenso alla donazione degli organi da parte di tutti i cittadini maggiorenni.
Il Gruppo di Foiano della Chiana è iscritto nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato, Sezione provinciale di Arezzo al n. 283.

File Allegati

statuto


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC