Benvenuti, oggi è martedì 24 ottobre 2017 - ore: 03.01
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

CIRCOLO MCL - FOIANO DELLA CHIANA

Sede: Via Cesare Battisti, 28 - Foiano della Chiana
Tel. 0575649395
Presidente: Pasquale Biagiotti
Sito web nazionale: www.mcl.it

Il Circolo M.C.L di Foiano è il più antico circolo ricreativo del paese. Fu inaugurato nel 1948 da un allora giovane deputato aretino, Amintore Fanfani, che poi diverrà uno dei padri della Repubblica. Aderì fin dalla sua costituzione alle ACLI e poi dal 1972 a seguito di vicende nazionali interne a tale associazione il circolo aderì all’M.C.L.

Il circolo ha svolto sempre la sua attività in alcuni locali dell’antico convento dei padri Domenicani ubicati in via Cesare Battisti ed annessi alla chiesa di San Michele Arcangelo. Per i Foianesi sono ancora”le ACLI del borgo di San Domenico attaccato alla Chiesa di San Domenico”. Così è conosciuta la via e la chiesa” ed il circolo da sempre molto amati dai foianesi.

Per la comodità dei suoi ambienti il circolo è frequentato dagli oltre duecento soci e dai loro familiari di tutte le età e di tutte le le estrazioni sociali. Di fatto non c’è foianese che non lo abbia prima o poi frequentato e che non abbia usufruito dei suoi servizi. Le sue stanze per il gioco, in genere utilizzate dai più grandi ed i suoi spazi all’aperto, comodissimi perché all’interno del paese, utilizzati dai più giovani, ne hanno fatto da sempre un punto di ritrovo.

Ogni anno alla chiusura delle scuole vengono organizzati i “campi solari” per i ragazzi delle elementari e delle medie. Ma è durante tutto l’arco dell’anno che le famiglie, lasciano andare volentieri i loro figli al circolo, perché sanno che è un ambiente sano, protetto nel quale i ragazzi possono trascorrere qualche ora di svago al riparo dai pericoli e dalle insidie che purtroppo esistono anche nella nostra comunità paesana.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC