Benvenuti, oggi è lunedì 27 marzo 2017 - ore: 03.06
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 31 MAGGIO VERNISSAGE MOSTRA GNALDUCCI
copertina

 

 

LUCIO GNALDUCCI

IL POSTO DELLA LUCE E DELL’OMBRA

 

Mostra antologica

 

Foiano Della Chiana

Galleria Furio del Furia

31 MAGGIO – 21 GIUGNO

 

 

A Foiano Della Chiana, all’interno degli spazi espositivi comunali di Via Solferino, dal 31 maggio una mostra dell’artista Lucio Gnalducci.

Vernissage domenica 31 maggio, ore 11,30.

 

 

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura e turismo del Comune di Foiano Della Chiana, la mostra presenta l’esperienza xilografica dell’eclettico artista Lucio Gnalducci. Designer, pittore, cantante ed imprenditore di origine foianese.

La mostra, infatti, con l’intento di far conoscere la produzione xilografica del maestro Gnalducci prosegue un percorso di conoscenza, rivalutazione e valorizzazione di artisti locali iniziato qualche anno fa con l’antologia sul maestro Giuseppe Ursi mirante proprio a valorizzare gli artisti, il paese, il contesto sociale di una comunità ricchissima di talenti e personalità.

Il maestro Gnalducci è eclettico anche nell’espressione artistica utilizzando a seconda dell’ispirazione forme, tecniche e materiali diversi, che in questo caso fanno da mezzo espressivo di una tematica impegnativa quella della Shoa e di altri temi e figure del quotidiano.

 

A corredo della mostra è pubblicato un catalogo con un’ampia selezione di immagioni delle xilografie in mostra ed i contributi tecnici e affettivi di Daniela Meli, Augusto Casamassima, Pier Francesco Greci, Giuseppe Macrì.

 

Il Vernissage con la presenza di Daniela Meli e Giuliano Centrodi è previsto per domenica 31 maggio alle ore 11,30 presso la Galleria Furio del Furia.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC