Benvenuti, oggi è sabato 29 aprile 2017 - ore: 21.55
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 13 DALLE 17 ARIANNA BASSI PRESENTA IL SUO ALBUM
copertina

Nell'ambito dello spazio musicale organizzato dall'Associazione Fuori onda dalle ore 18 a Foiano si esibiscono Arianna Bassi con una selezione di brani dal nuovo CD, i Blue Blood e gran finale con gli Elefunk.

 

Arianna Bassi presenta alcuni brani del suo CD Il "Mercato del sole", frutto dell'incontro con Graziano Migliacci che coglie il talento, specialmente nella scrittura dei testi, della giovane cantante e decide di collaborare con lei realizzando gli arrangiamenti dei suoi brani. I brani sono scritti con particolare sensibilità e poesia tanto da fare di Arianna un’ artista  di “nicchia”.

Gli arrangiamenti di Graziano Migliacci danno un colore fresco ed elettronico all’album rendendolo particolarmente orecchiabile e alla portata di un pubblico più vasto.

Nel 2008 Graziano Migliacci fonda l’etichetta Pentastar italia insieme a Stefano Brasini .

La Pentastar diventa ,così, etichetta di lancio dell’artista che tuttora sta preparando il disco in uscita prima dell’ estate 2009.

Il disco sara’ scaricabile in rete e portato in giro per molti locali e festival in  l’Italia dalla cantante e la sua band attuale formata da Nicola Pasquini al basso David Cappelletti alla batteria e Luca Ragazzo alla chitarra.

Altre informazioni sull'artista www.ariannabassi.com

 

La serata prosegue con il pop rock dei Blue Blodd: Alessandro Ginetti (voce);Giorgio Meoni (2nd chitarra); Gianmarco Bennati (batteria); Edoardo Albiani (basso); Riccardo Reali (tastiere e cori); Alberto Meoni (1st chitarra).
 
Quindi la chiusura della serata è affidata agli Elefunk. Già noti al pubblico di Foiano torna l
a formazione che dopo l’esperienza ottenuta dai singoli e grazie al groove consolidato della band nell’esplorazione degli artisti che hanno fatto grande il genere, sente il bisogno di comunicare al pubblico il proprio grido di soul, funk(y) e rythm&blues con brani inediti; è per questo che dall’inizio del 2009 decidono di mettersi alla prova sui palchi dei concorsi e festival per confrontarsi con la realtà musicale circostante.

 Per il quintetto il Funk(y) non è solo musica sul palco ma anche filosofia positiva di vita. Messaggi positivi di cui è priva la società e la musica attuale; questa funk-philosophy che muove la rivoluzione positiva e prende atto nella “Funkshot compilation”, antidoto naturale alternativo alla negatività e alla melanconia quotidiana che imperversa sulla penisola: la missione ufficiale è “Funkyfizzare lo stivale”.

 

Lo scorso maggio sono stati protagonisti di una importante Vittoria al 2° Concorso Maggio Off, nell’ambito del Maggio musicale Fiorentino, svolto al Teatro Comunale di Firenze il 28 Maggio 2009 e recentemente con il brano “Shock the funk” sono entrati in finale con trascinante energia verso un pubblico sempre più contagiato dalla Funky Rivoluzione fino a vincere il primo premio Valentina Giovagnini.

Sito Internet:

 

www.elefunk.net

 

contatti: Samuele

+39-333-1121329

 

 

Agenzia:

Big Ramona

Genova

www.bigramona.com

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC