Benvenuti, oggi è venerdì 26 maggio 2017 - ore: 21.12
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 30 GENNAIO E 6 FEBBRAIO DUE CONCERTI A CURA DELL'ASSOCIAZIONE IUBAL
re

Alla Galleria Furio del Furia alle ore 21, nell'ambito delle iniziative "Il regno di re Giocondo", organizzato dall'Amministrazione comunale  il 30 gennaio e il 6 febbraio vengono proposti due concerti di artisti dell'Associazione Culturale Iubal

Sabato 30 gennaio ore 21,00

Concerto di musica popolare con il gruppo “Antidotum Tarantulae”

Formazione di sei elementi nata nel 2000 e subito affermatasi come nuova e travolgente realtà della musica di strada. La frenesia della pizzica salentina - quel morso della tarantola cui si rifà il nome del gruppo - la tarantella, la tammurriata e il saltarellu marchigiano. Sono questi gli ingredienti che nel 2001 li portano a vincere la XIII edizione dell’”On The Road Festival – Premio Comune di Pelago” (Fi), dando così il via alla loro avventura. Seguono quattro anni di intensa attività live in tutta l’Italia centro-settentrionale, con partecipazioni a vari festival. Con il tempo il loro azzeccato mix di musica popolare si è poi volto ad altri ritmi tradizionali (giamaicani, irlandesi e balcanici soprattutto) portandoli inevitabilmente dalle parti della contaminazione. Così nei loro concerti si possono ballare ninnananne salentine dalle riottose cadenze balcaniche o, addirittura, tammurriate che duettano con il reggae più classico.

 

Sabato 6 febbraio ore 21,00

Concerto di chitarra classica con Roberto Rossi. Diplomato nel 2002 con il Maestro Giorgio Albiani, carpisce da questi la tecnica e l’esperienza necessaria per intraprendere l’attività concertistica. Ha partecipato infatti e con successo a diversi concorsi nazionali ed internazionali. Dal 1999 al 2002 collabora con i “Viulan”, eclettico gruppo di musica popolare dell’appennino tosco-emiliano che vede alla chitarra classica proprio il maestro Giorgio Albiani. Intraprende inoltre un’intensa attività con Graziano Migliacci nello studio di registrazione “Soundpicker” come chitarrista classico, elettrico e di composizione. Svolge, ad oggi, un’intensa attività didattica nelle scuole di Cosenza ed Arezzo.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC