Benvenuti, oggi è giovedì 27 aprile 2017 - ore: 03.29
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

ALESSIO BANDINI DELL'ASSOCIAZIONE SCANNAGALLO NOMINATO VICECOORDINATORE PROVINCIALE DEI GRUPPI STORICI
foto

Nell'ambito dell'assemblea dei gruppi e delle rievocazioni storiche del territorio aretino Alessio Bandini dell'Associazione Scannagallo è stato nominato vicecoordinatore provinciale. Alla guida è stato invece confermato per i prossimi 5 anni Alessandro Boncompagni

 

 Assemblea dei gruppi e delle rievocazioni storiche del territorio aretino Sarà ancora Alessandro Boncompagni, per i prossimi cinque anni, il coordinatore provinciale dei gruppi e delle rievocazioni storiche del territorio aretino.
Il direttore dell'ufficio Turismo, Giostra del Saracino e folklore del Comune di Arezzo, è stato confermato all'unanimità nell'incarico, al termine dell'assemblea svoltasi alla presenza dei rappresentanti delle rievocazioni storiche aretine.
Suo vice è stato eletto Alessio Bandini, responsabile dell'associazione rievocazione storica della Battaglia di Scannagallo di Foiano della Chiana.
Boncompagni assieme agli altri nove coordinatori provinciali andrà a far parte del Comitato regionale con sede presso la Presidenza del Consiglio Regionale, costituito con il compito di coordinare le attività delle associazioni folkloristiche toscane e di organizzare la Festa della Toscana.
All'assemblea hanno partecipato il Presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Alpini, che si è reso disponibile a collaborare alla riuscita della prossima Festa della Toscana ed il presidente del consiglio comunale Giuseppe Caroti che, lo scorso novembre a Camaiore in occasione della Festa della Toscana, ha raccolto il testimone della manifestazione con l'impegno di accoglierla ad Arezzo nel 2010.
"Con il prestigioso incarico - dichiara Alessandro Boncompagni - oltre ad organizzare la grande parata storica che quest'anno in occasione del decimo anniversario, sfilerà ancora una volta in città, assumo l'impegno  di riavviare l'iter legislativo per arrivare anche in Toscana, all'approvazione di una legge regionale per la tutela delle manifestazioni storiche."
"Adesso attendiamo - aggiunge il coordinatore provinciale Boncompagni - l'insediamento della nuova giunta regionale e la nomina dell'assessore alla cultura per poi dotare la nostra Regione di una legge di settore al pari di quanto già fatto da Umbria e Marche. L'assemblea è stata l'occasione per avviare un dibattito utile ad avanzare alcune interessanti proposte tese a migliorare l'organizzazione e la visibilità della Parata Storica in tutto il territorio toscano".
 Ufficio stampa della Provincia di Arezzo, venerdì 9 aprile 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC