Benvenuti, oggi è giovedì 17 agosto 2017 - ore: 04.03
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

16 E 17 APRILE XXVII EDIZIONE DELLA FIERA DEL FIORE
manifesto_base

Su iniziativa del Comune di Foiano della Chiana, con la collaborazione del Consorzio Promo Commercio – Confesercenti Arezzo.

 

FIORI E PIANTE PROTAGONISTI A FOIANO IL 16 E 17 APRILE.

Sabato 16 e domenica 17 aprile a Foiano della Chiana ventiseiesima edizione della kermesse dedicata alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’eccellenze dell’enogastronomia locale.

 

Fervono a Foiano della Chiana i preparativi per la “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici” che giunge quest’anno alla sua 27ª edizione.

La fiera è prevista per sabato 16 e domenica 17 aprile.

L’ evento promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dal Consorzio Promo Commercio Confesercenti Arezzo e il sostegno del Valdichiana Outlet Village, per la sua storia e la sua importanza tra gli addetti dei vari settori presenti, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.

Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori; in generale saranno circa un centinaio le aziende presenti, al centro dello spettacolo in primis i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana; non mancheranno inoltre proposte di artigianato artistico in particolare si potranno ammirare i lavori artigianali delle donne foianesi alla Galleria Furio del Furia a cura dell'Associazione Quinto Cantiere. Vi partecipano: Franca UlivieriPittura artistica, Natalia Serna OcampoDisegno grafico Pop Art,  Teci PaolaCreazioni di pasta al sale, Simona Del FranciaLavorazione vetro artistico, Giovanna CarliMosaico artistico, Lucia RubinoRicamo artistico,  Antonietta GiorgiRicamo artistico, Adriana BraconiCeramiche artistiche, Maria CozzolinoUncinetto creativo, Beatrice Caratelli Mobili di antiquariato.

 

Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, l’attende l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio e di altre regioni italiane con il consueto appuntamento con il sapore in piazza Cavour.

La domenica da segnalare la presenza del gruppo musicale itinerante della “Sciacchetrà street band” e gli artisti di strada del gruppo “Festa Magica” con trampolieri, truccatori, spettacoli di magia e fuoco per la gioia dei più piccini.

Inoltre per gli amanti dell'arte una mostra di Emanuela Machetti "Icone, riproduzione dei pittori senesi del '300 e '400" a cura della Bottega dell'arte alla sala della Carbonaia, e gli itinerai Robbiano e Vasariano.

Insomma tante proposte per l’interesse di grandi e piccoli che si preannunciano sin d’ora particolarmente interessanti anche quest’anno confermeranno il successo di una manifestazione che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.

Altra attrazione, infine, il consueto spazio del loggiato di Piazza L. Nencetti è dedicato alla VI edizione di riciclando sìimpara con la collaborazione dell'Istituto comprensivo Marcelli di Foiano della Chiana.

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC