Benvenuti, oggi è giovedì 27 aprile 2017 - ore: 15.25
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DAL 24 MAGGIO ATTIVAZIONE DELLA ZTL ZONA B

Il 24 maggio inizia la fase di pre-esercizio della Zona a Traffico Limitato (ZTL) "B" per il controllo elettronico degli accessi veicolari nel Centro storico (in attuazione della Delibera di Giunta comunale 150/2009). Il varco è posto all'inizio di Corso Vittorio Emanuele e comprende le strade e le piazze all'interno della seconda cerchia di mura cittadine ad estensione delle zone già individuate nella ZTL "A" (varco di Via Ricasoli).

 

Il varco sarà attivo tutti i giorni dalle 24 alle 6 ed il lunedì dalle 6 alle 15 per il mercato settimanale: in tali giorni ed orari potranno transitare soltanto i veicoli preventivamente autorizzati per i quali è stata predisposta apposita modulistica di richiesta permessi di transito ed in relazione alle varie categorie e casistiche previste. Al termine della fase di pre-esercizio, della durata di 30 giorni, valutati i risultati, si passerà alla fase di esercizio ordinario a tempo indeterminato. Il controllo è chiaramente posto all'ingresso della nuova ZTL "B" è chiaramente indicato con segnaletica verticale di divieto e di preavviso, in base alla normativa vigente, e dell'autorizzazione all'installazione ed all'esercizio del varco rilasciata dal Ministero delle infrastrutture e trasporti.

 

I veicoli in possesso del permesso di transito alla ZTL "A" sono autorizzati automaticamente al transito anche nella zona "B" senza bisogno di altre formalità.

 

Nel caso di transito non autorizzato, ovvero in mancanza dello specifico permesso rilasciato dal Comando di Polizia municipale del Comune, il veicolo sarà automaticamente fotografato dalle telecamere del sistema di controllo dei transiti ed appositamente sanzionato (ex art. 7 c. 9 e 14 Codice della strada) con sanzione pecuniaria (74 euro + spese notifica).

 

La modulistica per il rilascio dei permessi può essere reperita nel sito internet del Comune di Foiano della Chiana all'indirizzo www.comune.foiano.ar.it al sottomenù "modulistica" oppure presso il Comando di Polizia municipale nell'orario di apertura: tutti i giorni 9.30-11,30.

 

 

 

Info: Polizia municipale

Piazza L. Nencetti, 4 52045 Foiano della Chiana

Tel. 0575649732, fax 0575649740

cel. 3482842377

mail: rmostacci@comune.foiano.ar.it, fbigozzi@comune.foiano.ar.it


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC