Benvenuti, oggi è venerdì 24 marzo 2017 - ore: 07.30
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

6-12 GIUGNO XIII SETTIMANA MUSICALE FOIANESE
invito

Sabato 6 giugno alla Palestra della scuola Fossombroni (Viale Umberto I) alle ore 17,30 e da lunedì 7 a sabato 12 giugno alle ore 21,30 in Piazza Fra' Benedetto di Foiano consueto appuntamento con la Settimana musicale foianese. L'ingresso è libero. In caso di maltempo i concerti si svolgono al loggiato di Corso Vittorio Emanuele.

COMUNICATO 

Anche quest’anno è arrivato il consueto appuntamento con la Musica, con la Settimana Musicale Foianese, giunta ormai alla XIII edizione.

È una manifestazione della quale la Filarmonica Pietro Mascagni va particolarmente orgogliosa, in quanto non si riduce al solo concerto estivo interno, come avviene negli altri paesi, ma si amplia a sette serate di musica di grande livello, spaziando da quella concertistica classica e moderna, il jazz, la canzone internazionale e la musica cubana. I gruppi musicali che si esibiscono sono tutti di alto livello, ed annoverano nelle loro file anche professionisti del settore, ed i repertori sono adatti al tipo di manifestazione ed all’ascolto in piazza.

Spesso i cittadini ci chiedono se verranno riproposti “i concerti”, a conferma del fatto che la manifestazione piace, avvalorata anche dal grande afflusso di pubblico che assiste alle serate, e consolida sempre più forte il suo spazio all’interno delle iniziative del Comune.

Quest’anno motivo di grande vanto ci viene dato dalla pubblicazione del libro “Foiano e la sua Banda – 1796”, un’opera che per la prima volta fa il punto sulla storia della Filarmonica ripercorrendo le fasi salienti della Banda del paese, dalla nascita fino ai giorni nostri.

La Settimana Musicale è anche l’occasione per far esibire gli allievi della Scuola di Musica interna alla Filarmonica che avendo raggiunto il ragguardevole numero di 48 alunni dimostra che sia una delle scuole che funziona meglio nel territorio.

La Filarmonica P. Mascagni chiude con il proprio concerto la manifestazione. Sabato 12 giugno si presenta con il suo organico di quasi cinquanta elementi, proponendo un repertorio di alcuni pezzi classici ed altri moderni.

 

Confidiamo che la partecipazione del pubblico, ripagherà degli sforzi organizzativi sostenuti.

 

Buon ascolto

 

Il Presidente

Paolo Fanticelli

 

 

PROGRAMMA XIII SETTIMANA MUSICALE 2010

 

Lunedì 7 Giugno - Bim Bum Brass e Chiara Furiani - Canzoni internazionali

Martedì 8 Giugno - Andrea Coppiani Italian Project -Standard Jazz

Mercoledì 9 Giugno - Società Filarmonica Cortonese

Giovedì 10 Giugno - Perfidia Quintet - Musica cubana

Venerdì 11 Giugno - Hot Swing Valdarno Big Band

Sabato 12 Giugno - Filarmonica “P. Mascagni”

File Allegati

comunicato

programma


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC