Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 13.44
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

ATTIVATI I CORSI ESTIVI 7-11 ANNI

Colori&Parole 2013

Attività estive per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni

Un divertente mix di giochi e creatività, lezioni di inglese, musica e canzoni, manipolazione e decorazione, attività grafico-pittorica con un tocco di amicizia, svago e scoperta.
Nell'ottavo anno di collaborazione tra Coop.va Athena e Comune di Foiano della Chiana per la progettazione e conduzione delle proposte estive per i bambini dai 7 agli 11 anni (nati dal 2002 al 2006), “Colori e Parole” si dimostra occasione privilegiata per promuovere attività di animazione, gioco, manualità, musica, psicomotricità, tese a sviluppare gli apprendimenti, la fantasia e la creatività. Le attività sono finanziate dal Comune di Foiano della Chiana (Assessorato ai Servizi sociali) per offrire un servizio, anche per rispondere ad un'esigenza di gestione del tempo libero estivo dei ragazzi, ma soprattutto organizzate come attività altamente educative, basate sul patrimonio culturale locale (cartapesta) con una componente ludica importante utilizzata a scopi educativi. La valenza educativa delle attività sono confermate anche dalla continuità di iscrizioni all'edizione successiva dei partecipanti, dall'aumentata richiesta e dall'interesse anche delle famiglie che soggiornano a Foiano della Chiana soltanto per il periodo estivo.

In ottemperanza alle indicazioni contenute nella sezione “Famiglie e minori” del Profilo di Salute, l’idea progettuale elaborata per l’estate 2013 prevede:

Il corso si svolge in due turni dal lunedì al venerdì dal 24 giugno al 10 luglio (I turno) e dall'11 al 26 luglio (II turno) dalle 9 alle 13. Un momento importante della vita al Centro Estivo sarà la giornata conclusiva di venerdì 26 luglio che, oltre a costituire il punto d’arrivo del percorso compiuto, costituirà l’evento-memoria rilevante per i bambini/ragazzi e i loro genitori.

Per questo motivo la programmazione prevede anche questo anno, nella giornata finale, un momento di festa per salutarsi, ma anche per condividere con tutte le famiglie coinvolte situazioni di gioco-scambio che possono raccontare l’esperienza svolta, nei modi che ciascun gruppo sceglierà, anche sulla base delle attività realizzate e delle particolari preferenze riscontrate nei bambini/ragazzi. 

 

Scadenza delle domande: venerdì 14 giugno.
Info: Ufficio servizi sociali tel. 0575649715
 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC