Benvenuti, oggi è mercoledý 23 agosto 2017 - ore: 00.56
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 29 NOVEMBRE CONCERTO ALLA GALLERIA DEL FURIA

Sabato 29 novembre alle ore 21,30 alla Galleria "Furio Del Furia", in Via Solferino, 9 Federica Scaglioso e Fiammetta Casalini si esibiscono nel concerto per pianoforte e violino. Eseguono musiche di A. Dvorak, B. Bartok e D. Kabalevsky. Federica Scaglioso, al pianoforte, suona sia da solista che in formazione ed in questo concerto è affiancata dalla giovanissima Fiammetta Casalini, al violino.

PROGRAMMA

A. Dvorak Sonatina op. 100 per violino e pianoforte, Allegro moderato; Larghetto; Scherzo; Allegro finale

B. Bartok Danze popolari rumene per violino e pianoforte

D. Kabalevsky Concerto op. 48

 

Fiammetta Casalini

Fiammetta Casalini è nata a Siena il 15 dicembre 1995.

Ha iniziato lo studio del violino presso l'Accademia Chigiana di Siena all'età di 6 anni. Si è distinta in vari concorsi nazionali e internazionali, ottenendo numerosi premi, tra cui Primo premio a Riccione, a Magliano Sabina e ad Alessandria con il primo tempo del concerto K216 di Mozart. Primo premio a Tortona e ad Arezzo e primo premio assoluto a Cortemilia con il primo tempo del concerto in re maggiore di Paganini.

 

Federica Scaglioso

Nata a Siena, ha studiato con Rosa Maria Scarlino presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, dove si è diplomata in pianoforte a 18 anni con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata pressola Scuola di Alto Perfezionamento "Ecole Normale de Musique A. Cortot" di Parigi, conseguendo il Diploma Superiore. Si è perfezionata presso l'Accademia Chigiana di Siena. Si è distinta fin da piccola in vari concorsi pianistici nazionali e internazionali, ottenendo numerosi premi, tra cui il primo premio al Concorso "Città di Albenga", al Concorso "Città di Osimo", al Concorso internazio­nale "Laura Abet" ("premio Bach" per la migliore esecuzione di una composizione di Bach), il primo premio assoluto al Concorso "Feroci" di S. Giovanni Valdarno (con premio del pubblico) e al Concorso "Nuovi talenti" di Pescara. Dall'età di 12 anni ha tenuto concerti in tutta Italia e all'estero. All'attività concertistica affianca quella di insegnante di pianoforte, collaboratore pianistico e di Direttore Artistico dell'Associazione Culturale Musicale "Clara Schumann" di Siena.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC