Benvenuti, oggi è sabato 27 maggio 2017 - ore: 16.16
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 28 NOVEMBRE IL GONFALONE DEL COMUNE PER LA FESTA DELLA TOSCANA

Appuntamento per Il Comune di Foiano della Chiana ed il Gonfalone domenica 28 novembre alla sfilata storica organizzata ad Arezzo in occasione della Festa della Toscana. Anche il Comune di Foiano della Chiana partecipa con i propri rappresentanti ed il gonfalone alle celebrazioni che quest'anno si svolgono ad Arezzo e sarà presente all'arrivo del corteo storico in Piazza grande. Sfileranno per le vie del centro, fino a Piazza Grande, i gruppi delle rievocazioni storiche di tutte le province toscane, rappresentando epoche diverse dal Medioevo al periodo Napoleonico.

La festa, istituita dalla regione Toscana per ricordare l'abolizione della pena di morte ad opera di  Pietro Leopoldo (1786), è dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia ed è celebrata con varie iniziative, tra cui la parata dei gruppi delle rievocazioni storiche che si terrà ad Arezzo con oltre 2000 figuranti in costume storico.

La mattina è riservata agli incontri istituzionali, il pomeriggio con partenza alle 14,30 al corteo storico. Tra i Maestri di campo per il coordinamento dei gruppi anche l'Associazione Scannagallo.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC