Benvenuti, oggi è venerdì 26 maggio 2017 - ore: 15.21
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

PARTECIPAZIONE: LA REGIONE FINANZIA IL COMUNE DI FOIANO
logo patto dei sindaci

PARTECIPAZIONE: LA REGIONE FINANZIA IL COMUNE DI FOIANO

 

È stato finanziato dalla Regione Toscana, con un contributo di 25.000 euro, il progetto “Partecipiamo al Patto dei Sindaci – Foiano della Chiana 2010-2020”.

Il finanziamento è stato ottenuto nell'ambito della Legge regionale Toscana 69/2007 sulla partecipazione, nata per assicurare una presenza attiva e concreta del cittadino alle scelte che lo riguardano: un fiore all'occhiello che fa della Toscana una regione all'avanguardia.

Il processo partecipativo oggetto del finanziamento fa parte di un progetto più ampio che si inquadra nell'ambito dell'adesione del Comune di Foiano al progetto europeo denominato “Patto dei Sindaci” che prevede la realizzazione e l'implementazione di un Piano di Azione per l'Energia Sostenibile, il cui obiettivo principale è quello di ridurre i consumi energetici e le emissioni climalteranti e intraprendere un percorso virtuoso verso la sostenibilità energetica.

Il Progetto finanziato si propone appunto lo scopo ambizioso di coinvolgere la cittadinanza nell'individuazione delle strategie e delle azioni più adatte per raggiungere tale obiettivo.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC