Benvenuti, oggi è domenica 23 aprile 2017 - ore: 12.17
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

I VALORI DEI CONSUMI DELL'ACQUA 00 NEL I QUADRIMESTRE
casetta

In aumento costante dall'inizio dell'anno i consumi di acqua che hanno raggiungo nel mese di aprile i 50 metri cubi, mentre variano le percentuali di consumo anche in relazione al cambio di stagione: in calo la liscia a temperatura ambiente, in aumento la liscia refrigerata. Costanti anche i consumi della gassata

grafici acqua

 

 

 

 

Vola la Fontana dell'Acqua di alta qualità a costo zero e chilometri zero di Foiano

 

 

Nel mese di febbraio sono stati erogati quasi 37.500 litri di acqua pubblica, ovvero quasi 1.500 litri al giorno, per un numero di utenti giornalieri che si aggira tra i 150 e i 270. Per quanto riguarda le preferenze, il 39% dell'acqua prelevata è naturale a temperatura ambiente, il 24% naturale refrigerata e il 37% gasata refrigerata.

Il risparmio ambientale in termini di bottiglie di plastica equivalenti è di circa 25.000 bottiglie non messe in circolo, ovvero circa 1 tonnellata di rifiuti in plastica evitati, corrispondenti a oltre 2.300 litri di petrolio. Inoltre, valutando l'impatto ambientale in termini di CO2 non emessa in atmosfera, non contribuendo quindi alle emissioni climalteranti, considerato che il valore corrispondente al riscaldamento globale è di circa 205 grammi di CO2 equivalente per ogni litro di acqua minerale imbottigliata, ovvero ogni litro di acqua in bottiglia contribuisce al surriscaldamento del pianeta quanto 205 grammi di CO2, a Foiano nel solo mese di febbraio la fontana dell'acqua 00 ha evitato l'emissione in atmosfera di 7.7 tonnellate di CO2.

 

 

 

 

Info: Ufficio ambiente

Ing. Nicola Oliverio, tel. 0575643223

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC