Benvenuti, oggi è mercoledý 29 marzo 2017 - ore: 05.40
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 11 SETTEMBRE III CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA
disegno stilizzato

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011
III CONCORSO
DI PITTURA ESTEMPORANEA

 

FOIANO DELLA CHIANA

Scorci

 

 

 

PREMI

 

I Premio          Personale di pittura presso la Chiesa della Carbonaia a Foiano e una targa ricordo

 

 

II e III Premio            Una targa ricordo

 

 

 

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

 

€ 10 (dieci)

 

 

Nell'ambito di Note di Fine estate VI edizione-Incontrarti III edizione: III concorso di pittura estemporanea "Foiano della Chiana: Scorci".  L'iniziativa è organizzata dal Comune di Foiano della Chiana in collaborazione con la Bottega dell'arte. Gli artisti che partecipano all'estemporanea possono usufruire degli spazi del Centro storico per l'esposizione di proprie opere d'arte.


REGOLAMENTO

 

art. 1       Sono ammessi al concorso artisti italiani e stranieri.

art. 2       Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica su supporti propri. Il timbro dell’Organizzazione, posto sulla parte posteriore della tela, non dovrà risultare coperto da segni o dal colore.

art. 3       Il concorso si svolgerà il giorno 11 settembre 2011. La timbratura dei supporti dei partecipanti avverrà dalle ore 8,00 alle ore 10,00 e la consegna delle opere finite dovrà avvenire inderogabilmente entro le ore 16,30 dello stesso giorno. Alla consegna ogni opera verrà numerata progressivamente per consentire la successiva identificazione.

art. 4       La timbratura delle tele (min. 40x60, max 100x100) verrà effettuata presso la Galleria “Furio del Furia” di Via Solferino n. 9 e le opere saranno consegnate presso la Biblioteca Comunale entro le ore 16,30. I dipinti dovranno essere decorosamente incorniciati e corredati di attaccaglia.

art. 5       Alcuni membri dell’Organizzazione vigileranno affinché le opere siano realizzate in loco.

art. 6       I pittori che non rispettano l’indicazione prevista dall’art. 5 verranno automaticamente esclusi dal premio.

art. 7       Le opere saranno firmate dagli artisti dopo la premiazione. Non saranno accettati quadri con firma apposta prima di tale termine.

art. 8       Una giuria nominata dall’Organizzazione, procederà a formulare la graduatoria per l’assegnazione dei premi. Il giudizio di tale giuria è insindacabile ed inappellabile.

art. 9       La premiazione delle opere verrà effettuata domenica alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca.

art. 10     La quota di iscrizione é di € 10,00 che dovrà essere versata al momento della timbratura dei supporti. La quota comprende anche un buono pasto che verrà distribuito al momento dell’iscrizione.

art. 11     Tutti gli artisti, dopo la premiazione potranno esporre le proprie opere in Piazza Cavour fino alle ore 23,00 e potranno, a loro discrezione, essere vendute.

art. 12     L’organizzazione, pur assicurando la più diligente cura nella conservazione delle opere, non assume responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

art. 13     L’adesione al concorso comporta la completa ed incondizionata accettazione delle norme del presente regolamento.

art. 14     L’estemporanea ha come soggetto ispiratore il paese di Foiano della Chiana

 

 

Informazioni: Biblioteca comunale tel. 0575/643240

e-mail: cultura@comune.foiano.ar.it

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC