Benvenuti, oggi è martedì 24 ottobre 2017 - ore: 04.09
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

QUEST'ESTATE NON SI SCHERZA CON L'ACQUA
rubinetto

FOIANO: QUEST'ESTATE NON SI SCHERZA CON L'ACQUA

 

L’andamento climatico estremamente siccitoso di questo periodo e la mancanza di previsioni di precipitazioni nei prossimi mesi comporta scarsità della risorsa e consumi idrici superiori alla media ed è indispensabile salvaguardare gli usi idropotabili al fine di evitare interruzioni nella distribuzione di acqua potabile con tutte le conseguenze del caso. Questo è ancora più importante in aree, come la Valdichiana, dove la risorsa idrica scarseggia.

Per questo motivo il Comune di Foiano della Chiana ha emesso una specifica ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua erogata dagli acquedotti comunali per usi diversi da quello alimentare e igienico quali ad esempio innaffiamento di orti e giardini, lavaggio cortili e mezzi, ecc. I trasgressori andranno incontro a severe sanzioni che prevedono, oltre all’ammenda di legge, anche la revoca della concessione dell’allacciamento.

 

 

 

 

Guarda il video: Quest'estate non si scherza con l'acqua

 

 

 

In pubblicazione all'albo on line nella sezione Ordinanze l'ordinanza n. 15 del 19 aprile emanata dal  sindaco di non utilizzare l'acqua erogata dagli acquedotti comunali per usi diversi da quelli alimentari e igienici


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC