Benvenuti, oggi è martedý 25 luglio 2017 - ore: 08.54
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

VENERDý 11 NOVEMBRE ORE 16:30 FIABILANDANDIA
volantino San Martino

Venerdì 11 novembre dalle ore 16,30 San Martino: “Estate” di favole e Filastrocche

Piazza Cavour e Biblioteca Comunale

Venerdì 11 novembre, dalle ore 16,30 in Piazza Cavour e presso la Biblioteca Comunale, con lo spettacolo San Martino: “Estate” di favole e Filastrocche, si conclude per quest’anno il progetto Fiabilandia proposto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e realizzato da Alessia Zappalorti in collaborazione con il Gruppo Teatrale Artificio. Un progetto che ha dato continuità a varie iniziative intraprese, sia nella scuola che nell’extra-scuola, dedicate alla promozione della lettura. Anche i più piccoli sono stati in questo modo trasportati, per mezzo del gioco e della fiaba, nel piacere della lettura e dell’ascolto. Le quattro iniziative di Fiabilandia, che sono state organizzate in collaborazione con la Biblioteca, hanno riscosso un ottimo successo e contribuito ad accrescere sia nei bambini che negli adulti la voglia di “gustarsi” un bel libro.

Le fiabe animate e le filastrocche proposte per l’Estate di San Martino e alla leggenda ad essa collegate, vengono presentate dagli attori del Gruppo teatrale Artificio e riguarderanno narrazioni popolari.  Gli “intrattenimenti” saranno incentrati sulla riscoperta dei giochi di una volta (i giochi dei nonni), i quali avranno come obiettivo quello di far riscoprire un modo semplice ed immediato del giocare insieme, con materiali ed oggetti di “recupero”.
Verrà infine organizzata la “pentolaccia” con caramelle e regali per tutti. Anche in questa occasione sarà allestito uno spazio dedicato al “Truccabimbi”.

La manifestazione di Venerdì 11 Novembre  inizierà alle ore 16,30 in Piazza Cavour con il “Truccabimbi”, seguirà alle 17,30 in Biblioteca una serie di letture animate e alle 18,15 animazione e giochi.

La Biblioteca sarà aperta anche per il prestito di libri per bambini e adulti.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC