Benvenuti, oggi è sabato 27 maggio 2017 - ore: 16.14
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

VENERDì 17 DALLE ORE 17,30 PARLIAMO ANCHE DI TANGO
logo tango

“Parliamo anche di Tango”, musica, ballo, letture, dalle ore 17,30 - Galleria Furio del Furia

A cura de “Simposio di Ipparchia” e “Desde el Alma”

Presentazione del libro Psiche e tango, significati psicologici del tango argentino” di Maria Paola Moretti (presidente METIS), in collaborazione con SERIM servizi in mente.

Intervengono: Ermanna Lisi, presidente di Simposio di Ipparchia, Silvano Anania, presidente di Desde de Alma, Edi FArnetani, presidente di SERIM servizi in mente.

 

Il Tango argentino (nato alla fine dell’Ottocento) ed oggi patrimonio culturale dell'umanità, è ballo ...con e senza scarpe, poesia, musica, pensiero e arte, espressione di una continua dialettica in cui maschile e femminile, individuale e sociale si intrecciano con aspetti psicologici relativi alla propria identità. La relazione nella dimensione di singolo, di coppia e di gruppo è al centro degli interventi raccolti in questo libro.

 

Degustazioni di Carnevale, ore 18,30

“La Taverna di Re Giocondo” con “Crostone”, ore 20,00

A cura dell’Associazione Carnevale

 

Esibizione di tango di “Desde el Alma”, ore 21,30

Intervengono i maestri Bruno Sonnati (fisarmonica), Carlos Alberto Barbato (chitarrra) e Giovanni Zito (percussioni).

Desde de Alma è il titolo di un famoso tango-vals la cui musica è stata scrittta a soli 14 anni da Rosita mèlo. In seguito sono state aggiunte anche le parole rendendo questa opera tra le più belle e famose canzoni ballabili di tango. L'Associazione è nata da una grande passione "Dell'anima" con l'intenzione di condividere in armonia la conoscenza e la pratica del tango argentino e con l'intento di promuovere milongas ed eventi aperti a tutti coloro che amano o desiderano avvicinarsi a questo magico mondo.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC