Benvenuti, oggi è venerdì 21 luglio 2017 - ore: 03.11
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

39esima CAMINATA DEL DONATORE IL 25 APRILE
locandina

Il gruppo podistico AVIS Foiano 2010 presenta la 39a "Caminata" del donatore mercoledì 25 aprile. La Corsa podistica competitiva e non di 12,500 km e minicaminata di 3,500 km è un'iniziativa dell'Associazione AVIS Foiano Gruppo Podistico, della Pubblica assitenza con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Arezzo e del Comune di Foiano della Chiana.

Caminata si scrive con una sola emme, così come si pronuncia in Valdichiana e lo splendido paesaggio di Foiano della Chiana si può godere mentre si percorrono i 12 km della “Caminata del Donatore”. La corsa è, infatti, di 12,500 km completamente su asfalto e su percorso collinare. La partenza è da Foiano della Chiana, Piazza Matteotti (alle ore 9:30). Usciti dal paese prende la direzione di Pozzo della Chiana e, percorsi circa 3km devia in località Santa Luce in direzione di Renzino. Giunti a Renzino punta nuovamente verso Foiano per poi deviare poco prima di raggiungere l'abitato, e la deviazione non è da poco. Aspetta infatti i podisti un importante strappo in salita a S. Piero. Terminata la salita gli ultimi 2 km calcano il percorso iniziale per tornare all’arrivo di Piazza Matteotti dove è un Ristoro preparato dalle mani delle massaie Chianine. Pezzo forte del ristoro sono le famose Ciacce Fritte adatte per non rimanere in deficit di calorie.

La giornata può proseguire negli ottimi ristoranti del posto ed assaporare le delizie di questo territorio dove i pici col sugo di nana e la bistecca di chianina la fanno da padrone, il tutto chiaramente accompagnato da un ottimo vino rosso delle colline limitrofe. Nel pomeriggio per gli amanti del turismo molte soni le possibilità. Foiano si trova in una posizione strategica da dove, con pochi minuti di macchina si possono raggiungere le città di Arezzo, Siena e Perugia ed importanti centri come Cortona, Montepulciano, Lucignano e località termali come Rapolano e Chianciano. Per gli amanti dello shopping, a Foiano abbiamo anche l’Outlet Village Valdichiana con altri importanti centri commerciali a corredo.

La Caminata costituisce il primo appuntamento dìdel 1^ CIRCUITO INTERREGIONALE AVIS TOSCO-UMBRO  che prosegue il 10 Giugno 2012 in località Santa Maria di Monteleone d’Orvieto (TR) la seconda tappa con  il 1^ Trofeo correndo con l’AVIS gara podistica organizzata dall’Avis Comunale Fabro, con un percorso misto urbano ed extraurbano di 10 km. Quindi il 15 Luglio 2012 a Montecampano  D’Amelia   (TR) avrà luogo la terza tappa con il 2° MEMORIAL  FERNANDO COCO  percorso di 10 km organizzato dalla pro-loco locale e l’Avis comunale Amelia. Il 23 settembre 2012 si corre la quarta gara del circuito organizzata dalla G.S. Filippide  Chiusi (SI) gara podistica di 18 km immersa nel verde del lago di Chiusi. Il circuito si chiude il 4 novembre 2012 a Fabro con la 2^ Maratonina di San Martino gara di 9.5 km con un percorso misto cittadino ed extraurbano con arrivo ai piedi del castello di Fabro Capoluogo ,gara organizzata dall’Avis Comunale Fabro.

L’organizzazione del circuito ha avuto il patrocinio dell’AVIS PROVINCIALE TERNI che festeggia il suo 60 ° COMPLEANNO. L’organizzazione è a cura dell’AVIS COMUNALE FABRO con la collaborazione della PODISTICA AVIS FOIANO , G.S. FILIPPIDE CHIUSI ,PRO-LOCO MONTECAMPANO E DELL’AVIS COMUNALE AMELIA.

Per info. D’imperio Fabio           388-8259760, avisfabro@virgilio.it

Info: www.posticavisfoiano.it, info@podisticavisfoiano.it 

File Allegati

locandina trofeo


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC