Benvenuti, oggi è martedì 25 luglio 2017 - ore: 08.59
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

21 E 22 APRILE 28ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA DEL FIORE
locandina

Su iniziativa del Comune di Foiano della Chiana, con l’organizzazione del Consorzio Promo Commercio – Confesercenti Arezzo.

 

   

FIORI E PIANTE PROTAGONISTI A FOIANO IL 21 e 22 APRILE.

Sabato 21 e domenica 22 aprile a Foiano della Chiana 28ª edizione della kermesse dedicata alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’eccellenze dell’enogastronomia locale.

 

Fervono a Foiano della Chiana i preparativi per la “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici” che giunge quest’anno alla sua 28ª edizione.

La fiera lo ricordiamo avrà luogo sabato 21 e domenica 22 aprile.

L’evento promosso dall’Amministrazione Comunale, curato dal Consorzio Promo Commercio Confesercenti Arezzo, per la sua storia e la sua importanza tra gli addetti dei vari settori presenti, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.

Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori; in generale saranno circa un centinaio le aziende presenti, al centro dello spettacolo in primis i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana; non mancheranno inoltre proposte di artigianato artistico e durante la giornata di domenica alcuni artigiani realizzeranno in diretta opere in legno, manufatti in pietra e travertino, nonché icone su conchiglie.

Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, l’attende l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio del Mercatale e di altre regioni italiane con una nuova location , quella di piazza della Collegiata.

In piazza Cavour invece sarà allestito lo spazio per i più piccoli con gonfiabili e con i miniquad di Strasicura a cura della Fondazione Monnalisa.

La domenica da segnalare la presenza del gruppo musicale itinerante della “Foiano Brass Sband”, mentre alle ore 17 piazza della collegiata ospiterà una degustazione di primi piatti a base di asparagi curata dal ristorante l’Antica Dimora.

Alla galleria Furio del Furia proseguirà la mostra “Argento Vivo” mostre fotografiche di Giuseppe Faralli e Massimo Padelli a cura del Gruppo fotografico La Pieve di Arezzo in collaborazione con il Fotoclub Furio del Furia. Due i temi, “Tempi, luoghi e situazioni” di Giuseppe Faralli, “Dalla luce all’ombra” di Massimo Padelli inglobati in un’unica mostra, “Argento vivo”. Inoltre proseguono alla Carbonaia le mostre di pittura di Joy Stafford e Annamaria Veccia. Domenica alle ore 10:00 un ulteriore appuntamento con attenzione ai più piccoli: Edi Farnetani affronta il tema della favola di Pinocchio utilizzata dagli allievi della bottega dell’arte per un percorso con i ragazzi di educazione all’arte.

Insomma tante proposte per l’interesse di grandi e piccoli che si preannunciano sin d’ora particolarmente interessanti anche quest’anno confermeranno il successo di una manifestazione che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.

 

 

 

CONFESERCENTI - CONSORZIO PROMO COMMERCIO
Via Fiorentina 240  52100 AREZZO  Tel. 0575 984312 Fax 0575 383291

info@confesercenti.ar.it  www.confesercenti.ar.it


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC