Benvenuti, oggi è mercoledý 24 maggio 2017 - ore: 20.14
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

FINO AL 20 MAGGIO VIAGGIO NEL RINASCIMENTO ABITI E ARMI DELLE SIGNORIE EUROPEE
mostra

Sabato 28 aprile-Domenica 20 maggio

Viaggio nel Rinascimento

Galleria Furio del Furia, Via Solferino, 9 - Foiano della Chiana

Abiti ed armi delle Signorie europee con laboratorio didattico e audiovisivi interattivi realizzati in collaborazione con Toca soluzioni.

Orario di apertura al pubblico: sabato ore 16:30/19:00,domenica 10:30/12:30, altri orari su prenotazione

 

La Rievocazione storica della Battaglia di Scannagallo (26 e 27 maggio) è l’evento clou di un programma culturale più ampio che l’associazione Scannagallo propone per tutto il mese di maggio.

 

 

Dal 28 aprile al 20 maggio alla Galleria Furia del Furia a Foiano della Chiana la mostra “Viaggio nel Rinascimento, Abiti ed armi delle Signorie europee” con possibilità per le scolaresche e per i ragazzi di sperimentare anche interessanti laboratori didattici e audiovisivi interattivi realizzati in collaborazione con Toca soluzioni.

Una mostra che consentirà ai visitatori di toccare con mano le armi e gli abiti utilizzati durante la rievocazione storica, pannelli descrittivi e filmati interattivi consentono di abbinare le moderne tecniche informatiche alla storia del nostro territorio. Alla mostra, su prenotazione, potranno essere presenti i rievocatori dell’Associazione per accompagnare grandi e piccini in un “viaggio nel rinascimento”.

File Allegati

scheda sulla mostra


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC