Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 13.38
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DALL'ASSOCIAZIONE CLANIS UNA CARTINA DELLA VALDICHIANA

Le leggi di riordino del comparto del turismo emanate dalla Regione Toscana hanno comportato, tra le altre innovazioni, a seguito della chiusura delle APT (le aziende di promozione Turistica) del territorio un ambito di esercizio per quanto concerne la promozione. Si uniscono le difficoltà economiche del momento, tali da creare l’esigenza di ottimizzare e distribuire in maniera più efficace gli effetti della riforma del comparto anche nel nostro territorio della Valdichiana sia Senese che Aretina. L' esigenza di fare rete d'impresa, già nota ed espressa da alcune aziende che operano nel settore turistico ha fatto sì che ci fossero le condizioni per la costituzione dell' associazione culturale Clanis. Il primo intervento fattivo è stato la realizzazione del portale turistico www.clanis.info (che viene costantemente migliorato e arricchito di contenuti), ed ora è la volta di una cartina della Valdichiana. Si tratta di un prodotto di qualità, anche artistica grazie ai disegni dell’architetto Massimo Tosi, utile e di facile consultazione. Un aprima edizione, l'anno passato ad inizio della stagione turistica ha riscosso enorme sucessso. Quest'anno, quindi, è stata riproposta in una versione pieghevole ancora più accattivante e comoda per la consultazione. E' stata distribuita in tutti i comuni della Valdichiana aretina e senese, presso le strutture che hanno aderito al progetto e presso il punto informativo del Valdichiana Outlet Village che ha sostenuto in maniera determinante l’iniziativa.

L’esigenza principale che emerge dai diversi operatori del settore è la necessità di un coordinamento delle iniziative allo scopo di ottimizzare gli investimenti, di una capillare diffusione delle informazioni al pubblico interessato, di campagne mirate di pubblicità ed informazione. Il prossimo passo dell' associazione è, per questo, la partecipazione a fiere del settore turistico strumento sempre valido di promozione e comunicazione, la creazione di convenzioni e prodotti turistici tra le aziende fornitrici di prodotti e servizi aderenti all’Associazione al fine di ottenere prezzi migliori per gli associati, la creazione di una collaborazione con tutti i comuni della Valdichiana al fine di promuovere tutti insieme il territorio.

L' unione fa la forza e la collaborazione è il mezzo più utile per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. L’invito rivolto a tutti gli operatori è di prendere contatto con l’Associazione per conoscere le prossime iniziative e aumentare le offerte ed i servizi ai soci.

 

Associazione Clanis

CLANIS Associazione per il sistema Turistico Valdichiana
Sede legale: loc. Gargonza 52048 Monte San Savino (AR)
Sede operativa: Piazza Garibaldi 3 52045 Foiano della Chiana (AR)
Codice fiscale: 92064830513

Telefono: +39 335 1314657 (Guido Tavanti, Presidente) mail: associazioneclanis@gmail.com

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC