Benvenuti, oggi è mercoledý 26 luglio 2017 - ore: 03.07
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

6-9 SETTEMBRE TORNA NOTE DI FINE ESTATE
Locandina Note 2012

Note di fine estate VII edizione – IncontrArti IV edizione

6-9 settembre 2012

 

Combinazioni e contaminazioni di arti differenti (pittura, musica, fotografia, teatro, danza) che s’incontrano per dare vita all’unicità dell’Arte rivolte ad un pubblico eterogeneo per porsi in relazione con la creatività dell’artista. Il centro storico è animato da un numero considerevole di opere d’arte di diverso genere e materiale, dipinti su tela o su altro supporto, fotografie. L’iniziativa centrale è, come di consueto, il concerto di sabato 8 settembre.

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero

 

Giovedì 6 - Domenica 9 settembre

Ore 10:00-23:00 - Loggiato di Corso Vittorio Emanuele

La collezione d’arte contemporanea di proprietà del Comune di Foiano della Chiana

Esposizione della collezione d’arte contemporanea (pitture e mosaici) del Comune di Foiano della Chiana

Appunti di viaggio: Madagascar – Fotografie di Patrizia Mori

Ore 19:00 aperitivo di inaugurazione con Simposio di Ipparchia per la presentazione del progetto “Adotta un libro”

L’Associazione che sin dalla sua costituzione collabora con l’Amministrazione comunale di Foiano della Chiana ha finanziato il restauro di un volume d’archivio.

 

Ore 21:00-23:00 - Loggiato di Corso Vittorio Emanuele

Biblioteca sotto il Loggiato, Novità di narrativa e letteratura per bambini alla Biblioteca comunale

 

 

Giovedì 6 settembre

Ore 21:30 – Loggiato di Corso Vittorio Emanuele

Spettacolo di tango a cura di Desde el alma

Il Tango argentino (nato alla fine dell’Ottocento) ed oggi patrimonio culturale dell'umanità, è ballo ...con e senza scarpe, poesia, musica, pensiero e arte, espressione di una continua dialettica in cui maschile e femminile, individuale e sociale si intrecciano con aspetti psicologici relativi alla propria identità. La relazione nella dimensione di singolo, di coppia e di gruppo è al centro del tango.

 

Desde el Alma è il titolo di un famoso tango-vals la cui musica è stata scritta a soli 14 anni da Rosita Mèlo. In seguito sono state aggiunte anche le parole rendendo questa opera tra le più belle e famose canzoni ballabili di tango. L'Associazione aretina è nata da una grande passione "Dell'anima" con l'intenzione di condividere in armonia la conoscenza e la pratica del tango argentino e con l'intento di promuovere milongas ed eventi aperti a tutti coloro che amano o desiderano avvicinarsi a questo magico mondo.

Contatti: Tania cel. 349 2232176, Cinzia cel. 349 3100310, Giovanni cel. 339 7951652.

 

 

 

Venerdì 7 settembre

Ore 21:30 - Piazza Fra’ Benedetto

Blue blood, opening

Rock ‘n Roll, concerto degli Corvette 57

 

Sabato 8 settembre

Ore 21:30 - Piazza Fra’ Benedetto

Vedo Nero, concerto degli Avant Garde (Arezzo)

Lo spettacolo VEDO NERO prende spunto dalla crisi internazionale e del momento di pessimismo che sta contagiando gran parte del pianeta. Attraverso le più belle canzoni dei nostri autori italiani, Fossati, Vecchioni, De Gregori, Branduardi, Bennato fino ad arrivare a Zucchero si cerca di esorcizzare tutto questo proponendo capolavori i cui testi danno consigli su come superare questo periodo di malessere economico/sociale, il tutto in un crescendo di musica e colori che fanno di VEDO NERO uno spettacolo aperto a qualsiasi età dove il pubblico fa il coro a squarciagola.

Il gruppo Avant Garde ormai da alcuni anni si è fatto portavoce della musica d'autore italiana. È composto da sei musicisti di estrazione musicale eterogenea (funky, disco, folk, rock ecc.) con in comune una grande passione per la musica made in Italy. I componenti di Avant Garde: Ugo Buonavita (voce), Marco Patalocco (Tastiere), Edi Biagi (Batteria), Daniele Conti (Percussioni), Marco Santiccioli (Basso), Andrea Presentini (Chitarre). È uscito recentemente l'album "Vita non è" che racchiude tanti brani live ed il singolo "Vita non è" che da il titolo all' album stesso.

www.avantgarde-band.it

 

Domenica 9 settembre

 

Ore 21:30 - Piazza Cavour

Fantasia, spettacolo di danza e danza aerea a cura dei danzatori professionali dell’Associazione Art Studio Ballet di Foiano della Chiana, accompagnamento musicale di Masquerada

Lo spettacolo è un sogno ad occhi aperti raccontato dai corpi dei danzatori che guidano in un'atmosfera fantastica.... grazie alle danze, alle strutture scenografiche ed alle spettacolari esibizioni in aerea. La regia è di Cristiana Severi, le musiche di autori vari sono suonate dal vivo con Masquerada diretta da David Cappelletti.

 

Masquerada: Il nome è un mix tra il brasiliano Mas-que-nada "più di niente" e mascherata tipica del carnevale brasiliano ma anche foianese. Ritmi brasiliani per un'atmosfera unica ed uno spettacolo incredibilmente coinvolgente con oltre 30 musicisti. Maracas, Ganzà, Chocalho, Agogo, Surdo Maracação, Reposta e Cortador, Repinique, Caixa, Repique de Mão, Timba, Tamborim, Reco Reco: sono le percussioni brasiliane utilizzate dalla band, ognuna delle quali segue partiture ritmiche lasciando comunque spazio all'improvvisazione. Samba, Batucada, Ragga, Ijexa, Reggae, Maracatu... ritmi trascinanti che scatenano il ballo.

 

File Allegati

locandina


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC