Benvenuti, oggi è lunedì 26 giugno 2017 - ore: 11.01
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 6 OTTOBRE PRESENTAZIONE LIBRO
locandina

Sabato 6 ottobre alle ore 17.00 presentazione del libro di

Laura Graham “Storie di due gatti toscani”

Sala conferenze della Biblioteca comunale

 

 

L’Associazione “La Bottega dell’arte e l’Amministrazione di Foiano della Chiana propone per sabato 6 ottobre la presentazione del libro di Laura Graham “Storia di due gatti toscani” [Brighthouse publications 2011]: Quando i genitori escono comincia il divertimento! Un racconto per mamme e bambini con due gatte come protagoniste Rosetta bella e attaccabrighe e Julie adorabile e veloce. Questo l’invito alla lettura prevista per sabato 6 ottobre alle ore 17.00 alla sala conferenze della Biblioteca comunale.

Il libro viene commentato da Lassi Marttila Pekka Lauri presidente della Consulta del turismo di Foiano della Chiana e Sauro Tavarnesi docente presso l’Istituto comprensivo “G. Marcelli” di Foiano della Chiana. Il prof. Tavarnesi terrà una breve lezione dal titolo “Come il mondo è finito in favola”. Intervengono l’autrice Laura Graham e Rosalbo Zacchei autore delle illustrazioni del volume che presenterà anche i suoi lavori.

 

 

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Ottobre piovono libri: In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia” sostenuta dalla Regione Toscana come invito ai cittadini toscani a conoscere meglio le biblioteche, a scoprirne le tante opportunità e a gustarvi i piaceri dei tanti “cibi per la mente” che potranno trovarvi.

 

Laura Graham, londinese di nascita ha calcato per più di ventanni le scene teatrali inglesi accanto ad attori di fama internazionale recitando Shakespeare, Strimberg, Chekhov principalmente. Amante dell’Italia e della Toscana ha scelto recentemente una nuova vita a Sinalunga (SI) dove ha trovato “l’amore e la serenità”, come ricorda con passione la scrittrice. Dopo il libro “Down a Tuscan alley”/“Fra i borghi toscani” un romanzo pieno di intrigo e passione ambientato in Valdichiana ha pubblicato recentemente un nuovo libro “Storia di due gatti toscani” anche questo sia in inglese che in italiano. Nel frattempo lavora ad un nuovo libro prosieguo del precedente dal titolo provvisorio “Gatti toscani fanno birichinate”. Nel lavoro è affiancata dal partner nella vita Rosalbo Zacchei che realizza le illustrazioni.

Sauro Tavarnesi è laureato in Lettere e filosofia presso l'Università degli studi di Firenze, ha frequentato diversi master di specializzazione tra cui uno in filosofie orientali e letterature comparate e diversi corsi di perfezionamento in ambito letterario ed in particolare un corso relativo "alla narrazione di se stessi e dell'altro da noi".

Collabora a riviste culturali on line e insegna, oltre che all'Istituto comprensivo all'Università dell'Età libera di Foiano (letterature comparate).


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC