Benvenuti, oggi è domenica 23 aprile 2017 - ore: 18.10
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

LASSI MARTTILA PREMIATO PER LA FESTA DELLA TOSCANA 2012
Festa della Toscana

Oggi venerdì 30 novembre Festa della Toscana 2012

Nel corso della seduta congiunta del Consiglio provinciale e del Consiglio comunale di Arezzo assegnato al finlandese Lassi Marttila il riconoscimento per la Festa della Toscana 2012 "Una storia, tante diversità: ancora in viaggio".

Intervallati da intermezzi musicali dellOrchestra giovanile di Arezzo, si sono susseguiti interessanti interventi dei rappresentanti delle Istituzioni comunali e provinciali di Arezzo. Quindi le premiazioni ai vari personaggi segnalati dalle Amministrazioni comunali. Per il Comune di Foiano della Chiana il premio è andato a Lassi Marttila presente insieme all'Assessore Marcello Fatucchi a ritirare la targa ricordo.

Il Comunicato stampa della Provincia di Arezzo (link esterno)

 Lassi Marttila, nato a Helsinki in  Finlandia il 22 Luglio 1951, vive e lavora come musicista in Finlandia fino al 1998 quando si trasferisce in Italia (Febbraio). Da allora vive a Pozzo della Chiana frazione di Foiano della Chiana. Per dieci anni è gestore della struttura ricettiva Villa Pontebello e lavora, in particolar modo, come promotore del territorio nei confronti del turismo finlandese che rappresenta attualmente una buona percentuale del turismo straniero locale. Attualmente è socio della agenzia di viaggi finlandese Oy Gaia Travels, attiva dal 2005 e specializzata per la promozione del turismo italiano e soprattutto toscano. Dal 2004 è presidente della Consulta del Turismo di Foiano della Chiana (istituita dal Comune di Foiano della Chiana con deliberazione del Consiglio comunale n. 90 del 30.12.2004) con funzioni consultive in materia turistica ed ora riconosciuta dalla Provincia di Arezzo come panel di indirizzo dell’Osservatorio turistico di destinazione del Comune di Foiano della Chiana. Ha collaborato con il Comune di Foiano della Chiana alla organizzazione di uno stand per la promozione delle strutture ricettive e delle iniziative culturali e turistiche del territorio alla grande fiera del turismo "Matkamessut" di Helsinki nel 2008 e nel 2009 (la più importante per l’Europa del Nord) e alla fiera del turismo di Mosca 2009 (tutte le fiere avevano circa 90.000 visitatori ciascuna).

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC