Benvenuti, oggi è domenica 26 marzo 2017 - ore: 13.31
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

VENERDI' 1 FEBBRAIO ALLE ORE 18:00 PRESENTAZIONE LIBRO CANTIERE RUSTICI

Venerdì 1 febbraio alle ore 18:00 alla Galleria Fuiro del Furia presentazione del libro "Nati per la Vittoria" del cantiere Rustici. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana.

Questa la presentazione di Giorgio Gervasi Presidente del Cantiere Rustici:

Quando, soprattutto negli ultimi tempi, ci è capitato di riaprire il libro che ricorda le vicende rustiche dalle origini agli anni 1986/1987, la conclusione cui si è giunti, da soli o in compagnia, è stata sempre la stessa: "Quante vittorie messe in carta. Ma quante ancora da raccontare. Addirittura tutte quelle dalla ripresa del cantierismo ad oggi. Quattordici, mica sembole!!!”.
La decisione d’aggiornare la situazione all’ultima edizione, o meglio all’ultimo successo, ha preso corpo nella primavera del 2012 e, secondo le previsioni, il lavoro è stato ultimato entro Natale.
Tanto ai fini della presentazione nella successiva manifestazione, che segna 80 anni dalla nascita del Cantiere.


L’autore si è più volte raccomandato di non far apparire il suo nome, intendendo il compito assegnato una specie di “dovere morale”, derivante dall’appagante appartenenza alla casa comune. Sono costretto ad accontentarlo, ma non ce la faccio a non esprimergli il mio più sincero e totale ringraziamento, anche in virtù dell’ottimo risultato raggiunto. Grazie Franco.
La pubblicazione non s’allontana dalla tipizzazione di tutti i precedenti volumi carnevaleschi, per cui non dovrebbero esserci dubbi sulla capacità di soddisfare i nostri gusti. Splendide fotografie alternate a righe di ripercorso della “leggenda rustica”, scorrevoli ed ovviamente permeate di sano antibombolismo, anzi di corroborante contro tutti, ci dicono che verrà apprezzato.
L’augurio per il lettore è dunque quello di una buona visione.
L’augurio per il Cantiere è quello che nessun rustico rinunci ad acquistarne almeno una copia, considerato il non indifferente sforzo economico che l’iniziativa ha richiesto.

Giorgio Gervasi


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC