Benvenuti, oggi è giovedì 27 aprile 2017 - ore: 03.29
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 20 APRILE ORE 18 PRESENTAZIONE CAMPAGNA CONTRO IL FUMO

Gli studenti dell’Istituto professionale realizzano
una Campagna educativa contro la dipendenza dal fumo

Presentazione dei lavori

Galleria Furio del Furia, sabato 20 aprile ore 18:00

 

Arrivati alle scuole superiori i ragazzi spesso iniziano a fumare. Alcuni di loro diventano tabagisti per il resto della loro vita. Consapevoli del problema, che è presente nelle varie scuole in maniera molto cogente, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Foiano e dell’Asl 8 zona Valdichiana l’Istituto professionale di Foiano della Chiana ha progettato e realizzato una campagna di pubblicità sociale contro il fumo.

La campagna ha avuto come protagonisti gli studenti stessi dell’Istituto professionale (indirizzo commerciale) che hanno fatto da modelli per i manifesti ma soprattutto che hanno ideato e realizzato in laboratorio l’intero prodotto, avvalendosi della collaborazione degli insegnanti e della fotografa vanessa Rusci. Il messaggio scelto è rivolto a loro stessi e ai loro coetanei e non punta sull’evidenziare i rischi del fumo (prospettiva per altro molto remota per dei giovani quindicenni) ma sull’idea che il fumo appare come qualcosa di vecchio, lontano e contrario alla modernità.

Sabato 20 aprile alle ore 18 presso la sala Furio del Furia di Foiano della Chiana, alla presenza delle autorità, la campagna verrà svelata al pubblico per essere poi, grazie alla collaborazione dell’Asl di zona, portata a settembre in tutte le scuole medie e superiori della Valdichiana. Sarà un’occasione per riflettere sul problema del tabagismo fra i ragazzi e sulla capacità degli studenti di creare campagne di utilità sociale.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC