Benvenuti, oggi è venerdý 24 marzo 2017 - ore: 03.30
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

GIOVEDý 25 APRILE INAUGURAZIONE CASINA DELL'ACQUA

Giovedì 25 aprile, alle ore 12:30

Inaugurazione della Casa dell’acqua a Pozzo della Chiana

 

Acqua del Pozzo: così si chiama la casina dell'acqua che è stata inaugurata il 25 aprile alle ore 12:30 al termine delle cerimonie di omaggio ai Caduti in occasione dell’Anniversario della Liberazione. Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni comunali e di quelle locali coinvolte nelle celebrazioni della Liberazione prevsenti anche per Nuove Acqua il Presidente Paolo Nannini, il resp. Aree territoriali Mirco Bernardini e il Resp. Area Sud Gabriele Nibi. 

L’intervento rappresenta il completamento del progetto già attivo a Foiano della Chiana dalla fine del 2010 (Casa dell’acqua e fontanelli) con l’installazione di una nuova casina dell’acqua a Pozzo della Chiana, lungo viale Santa Vittoria. Il progetto è stato realizzato anche in questo caso in sinergia tra l’Amministrazione comunale e Nuove acque, gestore del servizio idrico.

La casina dell'acqua rappresenta un intervento pubblico di salvaguardia dell'ambiente, perché concorre alla riduzione dei rifiuti e delle emissioni climalteranti, fornendo contemporaneamente un ottimo servizio al cittadino che ha a disposizione acqua di alta qualità a kilometri zero e a costo zero in quanto prelevata direttamente dall’acquedotto pubblico. L'Amministrazione, inoltre, si è impegnata per l'acqua pubblica mantenendo la gestione che avviene in collaborazione con associazioni di volontariato come l’Avis anziché affidarli a gestori privati.

Anche a Pozzo della Chiana la Casina distribuirà acqua liscia a temperatura ambiente e refrigerata e gassata.

“Il Comune di Foiano della Chiana può essere senza dubbio annoverato tra quelli più virtuosi – commentano da Nuove Acque – i numeri della prima Casa dell’Acqua dimostrano quanto i cittadini abbiano colto le virtù ambientali di questo progetto: dalla bontà dell’acqua, controllata a dovere, al risparmio di plastica e di CO2, fino al risparmio non indifferente per le tasche di chi la beve. E’ per questo che abbiamo sostenuto e finanziato questo secondo progetto a Pozzo della Chiana, certi del buon esito tra gli abitanti del posto”.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC