Benvenuti, oggi è venerdì 23 giugno 2017 - ore: 19.42
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

ITE LAPARELLI: EX ALUNNI FORMANO I DIPLOMANDI

ALL’ITE “F. LAPARELLI” DI FOIANO DELLA CHIANA

GLI EX ALUNNI FORMANO I DIPLOMANDI

 

L’iniziativa fa parte di FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione), un programma promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato con l’assistenza di Italia Lavoro e in collaborazione con la Regione Toscana. Il programma è nato come raccordo tra la scuola e il mondo del lavoro o le facoltà universitarie e comprende una serie di interventi da parte di enti pubblici e privati, ed esperti che in vario modo sono coinvolti nei processi di inserimento al mondo del lavoro post-diploma o post-università.

Lo scambio tra giovani rappresenta un aiuto concreto nell’orientamento degli studenti delle classi terminali per la scelta degli studi universitari. Infatti tutti gli ex alunni coinvolti hanno intrapreso con successo un percorso universitario all’interno di un’ampia varietà di corsi di laurea: Economia e Management, Giurisprudenza, Lingue Straniere e Professioni Sanitarie.

La solida preparazione e la grande volontà ha permesso loro di realizzare senza difficoltà le loro aspirazioni e attitudini. Infatti gli ex alunni del Tecnico Economico di Foiano hanno superato brillantemente i test d’ingresso nelle varie facoltà. In particolare, è motivo di grande soddisfazione per la nostra scuola il successo personale di un’alunna Denisa Ogici che con un diploma di Perito Ragioniere, fra oltre mille aspiranti, è riuscita ad arrivare al primo posto nelle prove di ingresso alla Facoltà di Lingue di Siena.

 Info: Istituto Tecnico commerciale "F. Laparelli" di Foiano della Chiana
mail: itcfoiano@tin.it


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC