Benvenuti, oggi è martedì 24 ottobre 2017 - ore: 02.52
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 17 DALLE 21 NIGHT MUSIC MUSEUM

 

Sabato 17 maggio, ore 20.00

Chiesa-museo della Fraternita

 

Night music museum

 

Anche la Chiesa-museo della Fraternita di Foiano della Chiana aderisce alla “Notte Europea dei Musei”, sabato 17 maggio 2014 aprendo al pubblico dalle 20:00 alle 24:00.

Oltre che visitare la chiesa-museo sarà possibile scoprire i segreti dell’archeologia ottocentesca con una visita guidata alle 21.00 e a seguire un piccolo intrattenimento musicale con Paolo Loppi (chitarra fingerpicking). Un viaggio visivo attraverso il tempo dai reperti archeologici di età etrusco-romana fino alle opere d’arte del Settecento e Ottocento e a seguire un altro viaggio stavolta attraverso sonorità acustiche partendo dai Beatles ai Police, fino ad esplorare il mondo del chitarrismo moderno, composizioni originali e cover "riadattate".
Si apre con questa iniziativa la stagione turistica a Foiano della Chiana, ma l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza: un’occasione per trascorrere una serata riappropriandosi della storia e delle bellezze del proprio territorio.
L’iniziativa si inserisce in un programma di valorizzazione nazionale: “Questa importante iniziativa serve per far conoscere i musei ad un pubblico più vasto – ha dichiarato il Ministro Franceschini - non solo ai turisti, ma anche a quanti non sono mai entrati nei musei delle loro città”. Gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia del corso di animazione della sede di Torino e del corso di cinematografia d’impresa della sede di Milano hanno prodotto due video a sostegno della campagna di comunicazione dell’iniziativa, visibili on line sui siti www.beniculturali.it e www.fondazionecsc.it e scaricabili sul canale Youtube del MiBACT .

Paolo Loppi musicista/compositore, direttore della scuola di musica Rock Factory Foiano e insegnante chitarra acustica ed elettrica presso Rock Factory Siena. Nel 2012 esce il suo disco solista interamente acustico intitolato “There is no try”.
www.paololoppi.com

 

Ingresso libero.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC