Benvenuti, oggi è martedý 24 ottobre 2017 - ore: 04.35
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

GIOVEDý 4 GIUGNO LE NOVELLE DELLA NONNA

Mercoledì 4 giugno ore 21.00
Piazza della Collegiata

Spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale svolto dalle classi V delle primarie di Foiano della Chiana messo in scena a cura di Chiara Renzi e Sara Venuti con la collaborazione della compagnia Teatro Popolare d’Arte e la Rete Teatrale Aretina.

Mercoledì 4 Giugno ore 21 in Piazza della Collegiata a Foiano andrà in scena “Le novelle della nonna”. Un progetto, per la direzione di Chiara Renzi, realizzato grazie al sostegno del Comune di Foiano, l’Assessorato alla Scuola di Foiano della Chiana attraverso i fondi regionali del Piani educativi zonali (PEZ) e l’Istituto Comprensivo “G. Marcelli”.
Le classi quinte delle Scuole Primarie V. Fossombroni, G. Galileo, e Fra B. Tiezzi porteranno in scena anche per quest’anno, dopo Gian Burrasca e Le avventure di Pinocchio, un classico della letteratura toscana, ispirandosi in particolare a “Le novelle della nonna” di Emma Perodi.
Come tutti gli anni il libro è per i bambini un punto di partenza, una fonte di ispirazione per creare una drammaturgia originale.
I bimbi hanno lavorato su quattro novelle e attraverso le improvvisazioni, sia sceniche che testuali, è nato lo spettacolo che verrà presentato in piazza. Nel libro a fare da cornice ed a introdurre le novelle c’è Nonna Regina, punto di riferimento di una famiglia contadina toscana. Nello spettacolo la Nonna Regina si trasforma nei nonni di oggi che con pazienza e amore stanno vicino ai loro nipoti.

Ingresso libero.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al palazzetto dello sport.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC