Benvenuti, oggi è venerdì 23 giugno 2017 - ore: 19.36
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 2 FEBBRAIO ORE 21,30 CONCERTO MUSICA POPOLARE

Nell'ambito delle manifestazione carnevalesche Sabato 2 febbraio alle ore 21,30 a Foiano Della Chiana presso la Galleria "Furio Del Furia" si esibirà l'Orchestra a plettro "Città di Arezzo". L'orchestra, diretta dal maestro Lino Alterio, è composta di 18 elementi che suonano i caratteristici strumenti a plettro quali il mandolino, la mandola, il mandoloncello, la chitarra e il basso. È presente anche un flauto ed un violino. L'orchestra è membro della Federazione Mandolistica Toscana ed ha eseguito nel corso della sua attività numerosissimi concerti, per la maggior parte senza l'ausilio di amplificazione. Questa peculiarità permette di ascoltare il suono degli strumenti e la voce della cantante al naturale. L'esecuzione a Foiano Della Chiana avviene congiuntamente con la solista Gaia Matteini, soprano affermato che svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero.

Il repertorio musicale che verrà eseguito attinge alla musica popolare napoletana d'autore e alla musica popolare classica di ogni tempo, quanto mai adatto all'atmosfera carnevalesca del momento.

L'ingresso è gratuito come per tutti gli eventi del ciclo "Il Regno di Re Giocondo" musica ed intrattenimento, organizzati dal Comune di Foiano Della Chiana.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC