Benvenuti, oggi è mercoledý 26 luglio 2017 - ore: 03.09
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

VITTORIA PODISTICA DI ROBERTO BONCOMPAGNI

I sogni ci aiutano a vivere e a sentirci vivi. E oggi Roberto Boncompagni atleta simbolo della Podistica Avis Foiano, ha coronato uno dei suoi sogni: alla prima partecipazione ha concluso, e ottimamente, il Tor des Geants 330km di corsa massacrante in montagna con 24000 mt di dislivello positivo sulle Alpi Valdostane, da concludere entro 150 ore.  Il Tor des Géants è la prima ed unica gara che unisce la lunga distanza all'individualità del corridore, non sono imposte dall'organizzazione tappe forzate, vince chi impiega meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori.

La bellezza del paesaggio, il calore della gente del posto, l'amicizia di chi condivide il tuo stesso viaggio, la paura nella notte che rende la montagna minacciosa, la fatica e il dolore, si mescolano agitandosi dentro le vene di Roberto per sfociare forti e prepotenti nell'immensa gioia dell'arrivo.

Il momento più duro nella seconda giornata, che ha visto il ritiro di ben 130 atleti, quando un infortunio lo ha rallentato, lo ha fatto soffrire, ma non gli ha impedito di portare a compimento il suo sogno.

Assolutamente indispensabile il supporto della moglie runner Federica e dell'amica Simona, fondamentali nei momenti difficili.

Roberto Boncompagni da oggi è ufficialmente un GIGANTE! e l’ AVIS di Foiano gli rende onore.

Maurizio Tacconi


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC