Benvenuti, oggi è sabato 29 aprile 2017 - ore: 21.54
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

VENERDI' 28 ORE 21 TEATRO: CONDANNATE A MORTE

Condannate a Morte - le vittime dell’indifferenza

Performance teatrale Venerdì 28 Novembre ore 21 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Foiano della Chiana a cura dell’Associazione Teatrale “Arti-ficio”.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Foiano della Chiana, si inserisce in una serie di iniziative organizzate congiuntamente con il Comitato Soci Coop Centro Italia di Foiano della Chiana contro la violenza e la disuguaglianza di genere che vede coinvolta nel mese di Dicembre anche la scuola primaria dell’Istituto Omincomprensivo “G. Marcelli”.

Coop Centro Italia si è molto impegnata rispetto al tema della violenza sulle donne nel corso del 2014 e il contributo del Comitato di Foiano a livello locale vuole porsi in continuità con quanto già realizzato in tutto il territorio di insediamento dalla Cooperativa.

A cavallo tra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 Novembre e la Festa della Toscana del 30 Novembre, “Condannate a morte” vuole essere una provocazione ed indurre ad un’amara presa di coscienza. Nel 1786 il Granducato di Toscana fu il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte. Nel 2013 ci sono stati 179 femminicidi in Italia: una donna uccisa ogni due giorni. Troppe donne sono condannate ogni giorno a subire abusi fisici, psicologici o sessuali; abusi che tanta parte della nostra società ancora si rifiuta di vedere, abusi che non vengono denunciati, abusi che restano impuniti, abusi che si disperdono in un mare di omertà e indifferenza.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC