Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 11.35
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SABATO 13 DICEMBRE ORE 17.00 FOIANO WI-FI

FOIANO WI-FI
PRESENTAZIONE
SABATO 13 DICEMBRE ORE 17.00 SALA GERVASI

Sarà presentata Sabato 13 Dicembre alla presenza del Sindaco Sonnati e del Vice-Sindaco Franci oltre che dei rappresentanti di Clouditalia e Navis Srl la più importante rivoluzione tecnologica per il Comune di Foiano delle Chiana degli ultimi anni. Foiano Wi-fi ovvero l'apertura a tutto il centro storico di Foiano della Chiana, ad altre piazze adiacenti e alla frazione di Pozzo, della linea gratuita Wi-Fi.

Inoltre viene presentato il nuovissimo strumento di telecomunicazione che sarà adoperato all'interno degli uffici Comunali che costituisce la prima sperimentazione in provincia di Arezzo della linea Voip: oltre a costituire un metodo più nuovo e dinamico di comunicazione permetterà al Comune di Foiano di risparmiare economicamente sulle bollette telefoniche.

La linea Wi-Fi gratuita sarà lo strumento che collegherà Foiano e Pozzo con il resto del mondo e coinvolgerà tutte le attività commerciali del centro storico oltre che scuole, ristoranti, bar ma anche luoghi di cultura e di interesse come la Chiesa-Museo della Fraternita, le sale pubbliche e le chiese.

Il Wi-Fi sarà attivo già da questa settimana in un paio di piazze del Paese per poi essere completamente attivo ovunque tra un mese. Il tempo di navigazione sarà di due ore, nell'arco della giornata, anche frazionate in più connessioni e per accedere basterà cercare la linea wi-fi del Comune ed entrate con i propri indirizzi social oppure fare una nuova iscrizione solo per la prima volta.

Il progetto Wi-Fi e l'installazione VOIP sono stati realizzati dal Comune di Foiano della Chiana con il contributo della Regione Toscana e installati da Clouditalia e Navis Srl. L’appuntamento, quindi è per Sabato 13 Dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Comunale G.Gervasi in Piazza Nencetti a Foiano della Chiana.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC