Benvenuti, oggi è domenica 22 ottobre 2017 - ore: 19.51
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 11 GENNAIO RIPARTE BIBLIOAGORA' FILM

Riparte il ciclo “Biblioagorà film”
Biblioteca comunale
11-25 gennaio 

Rassegna cinematografica per ragazzi promossa dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con la Biblioteca comunale un ciclo di film per ragazzi dall’11 al 25 gennaio.

Nell’ambito delle iniziative organizzate per l’anno 2015, la Biblioteca Comunale propone una rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi con film scelti per soddisfare una larga fascia di età, il che non esclude la visione anche ad un pubblico adulto. L’appuntamento è per tutte le domeniche di Gennaio (dall’11 al 25) presso la sala Conferenze della Biblioteca Comunale. Sarà anche un’occasione per stare insieme divertendosi, per conoscere la Biblioteca e prendere in prestito qualche buona lettura. 

Domenica 11 gennaio: Diario di una schiappa (2011), regia di Thor Freudenthal, con Zachary Gordon, Cloé Grace Moretz, Steve Sahn, Rrachael Harris, Devon Bostich, Alex Ferris.
Greg Heffley considera la scuola media la più grossa idiozia che sia mai stata inventata. Un luogo irto di pericoli, di bulli, di idioti e disadattati, dove persino trovare un posto alla mensa può diventare un problema. Per sopravvivere a queste prove senza fine e ottenere il riconoscimento e lo status che a suo parere gli spetta di diritto, Greg mette a punto un lunghissimo elenco di propositi che però puntualmente vanno tutti nel verso sbagliato. E’ così che Greg decide di trascrivere le sue (dis)avventure, dando vita a un “diario”. 

Domenica 18 gennaio: Una notte al museo (2007), regia di Shawn Levy, con Ben Stiller, Carla Cugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs, Robin Williams, Jake Cherry, Ricky Gervais, Kim Raver, Patrick Gallangher, Rami Malek, Mizuo Peck, Steve Coogan, Anne Meara, Pierfrancesco Favino, Paul Rudd, Matthew Harrison, Dan Rizzuto, Jono Lee, Darryl Quon, Martin Christopher.
Larry Daley è il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York che, per una semplice casualità evoca un’antica maledizione per cui tutte le creature del museo tornano in vita. Per Larry si prospetta una lunga notte di paura e disastri….

Domenica 25 gennaio: Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio (2005), regia di Andrew Adamson, con Georgie Henley, William Moseley, Skandar Keynes, James McAvoy, Anna Popplewell, Tilda Swinton, Judy McIntosh.
Inghilterra, II guerra mondiale. I quattro fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Susan e Peter, entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. A Narnia i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantesimo di Jadis.

Le proiezioni inizieranno alle ore 16,30; la visione è gratuita.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC