Benvenuti, oggi è venerdì 24 marzo 2017 - ore: 07.31
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

SALUTO DI LUCA VANNI A FOIANO

Domenica 22 febbraio Luca Vanni ospite particolare a Foiano della Chiana

Reduce dalla vittoria in semifinale a Sao Paulo nel circuito maggiore ATP Luca Vanni è stato presente a Foiano come ospite speciale dell'Amministrazione comunale all’interno del Carnevale.

Per il pubblico carnevalesco il pomeriggio della quarta domenica di Carnevale si è presentato pieno di appuntamenti previsti e non: il balconcino di Piazza Fra' Benedetto ha avuto come pubblico particolare della sfilata dei carri (alle 15.00) e della Parata (alle 16.00) il governatore della Toscana Enrico Rossi e diversi parlamentari e personaggi della politica locale. Dopo un breve saluto al pubblico, durante il quale ha ricevuto dal Comitato del Carnevale un piatto-ricordo, il Governatore ha visitato le mostre alla Galleria Furio Del Furia e si è intrattenuto con il gruppo provinciale del PD.

Per il pubblico a seguire una grande attrattiva ha rappresentato la presenza di Luca Vanni, reduce dalla grande performance tennistica internazionale alla “Scoriandolata”, alle 17.00: un saluto dal terrazzone di corso Vittorio Emanuele che Luca ha fortemente voluto per fare un omaggio alla sua terra e al proprio paese, ai concittadini tutti con cui condivide – come ha dichiarato alla stampa – il Carnevale più antico d’Italia. Luca Vanni è stato presentato da Andrea Scanzi giornalista aretino de Il fatto quotidiano che poi ha condotto una lunga intervista privata al tennista foianese di prossima pubblicazione.

Il sindaco Francesco Sonnati ha suggellando il saluto con la consegna di una targa simbolo dell'affetto e della stima dell'Amministrazione ad un concittadino illustre, alla presenza della Giunta dell'Associazione Carnevale, dell'Assessore Alice Gervasi e di Marco Meacci. A seguire, il cannone di coriandoli e il lancio dei gadget sono stati aperti proprio da Luca Vanni con il lancio di palline da tennis autografate!

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC