Benvenuti, oggi è martedì 30 maggio 2017 - ore: 03.50
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 8 MARZO PRESENTAZIONE LIBRO

Galleria Furio Del Furia
Domenica 8 marzo, ore 17.00

Presentazione del libro “Un fantasma fan dei Rolling Stones” di Lilly Magi; relatore Andrea Vignini; intervengono Lia Bronzi, critico d’arte e letterario; Elena Micheli, Assessore alle Pari Opportunità.

L'iniziativa si pone all’interno della rassegna “Unconventional: l’animo femminile in viaggio tra letteratura, musica e teatro” a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità, evento che raccoglie il testimone della programmazione della Biblioteca comunale "Donne in primo piano" sotto il marchio Biblioagorà per il mese della donna. Sono tre appuntamenti che celebrano la donna che sa parlare di arte e la donna che sa fare arte; la donna che ispira e la donna che crea.

 

Il libro narra una storia veramente accaduta. Lilly Magi, che ha redatto il testo, ha messo per scritto le parole di una conoscente, che poi è la protagonista di tutto il romanzo. E’ una vicenda melodrammatica con qualche punta di mistero, con in più un tocco di paranormale, che rende il tutto molto intrigante. La storia si svolge in una provincia toscana, di qualche decina di anni fa, e proprio per questo i protagonisti e le loro vicende possono sembrare anche un po’ anacronistici. Tutto ha come perno il rivelarsi di un fantasma, che si materializza sulle note della musica dei Rolling Stones, ma è proprio attraverso questo essere della terza dimensione che la protagonista riesce a crescere e a mutare quelle che erano le sue convinzioni precedenti e la sua vita, a volte difficile e ingarbugliata, trova, così, finalmente la strada “maestra” e con essa la serenità.

 

LILLY MAGI vive e lavora a Camucia di Cortona. È socia e collabora con associazioni come Calcit, Amici di Francesca, Tagete, Misericordia di Camucia, FIDAPA-Valdarno. È iscritta all’Ordine dei giornalisti di Firenze, attività che pratica da molti anni, collaborando con diverse testate giornalistiche ed è direttore de “Il Vasariano”. È accademico associato iscritta nell’Albo d’Oro dell’Accademia di Arte e Cultura, Scienze e Lettere “Michelangelo Angrisani” di Salerno e Presidente delegato regionale per la Toscana. È anche promotrice culturale. Ha vinto, fra l’altro, il primo premio della XVIII edizione del Premio Internazionale di Arte e Cultura, per la sezione narrativa, con l’opera inedita “Un fantasma fan dei Rolling Stones”.

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC