Benvenuti, oggi è lunedì 24 aprile 2017 - ore: 13.44
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

8-14-21 MARZO UNCONVENTIONAL

“Unconventional: l’animo femminile in viaggio tra letteratura, musica e teatro”

8-21 marzo 2015 - Galleria Furio Del Furia

 

A Foiano della Chiana, nel suggestivo scenario della “Galleria Furio del Furia”, tre eventi dedicati alle donne si snodano nel mese di marzo all’interno della rassegna “Unconventional: l’animo femminile in viaggio tra letteratura, musica e teatro” a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità. L’iniziativa raccoglie il testimone della programmazione della Biblioteca comunale sotto il marchio Biblioagorà per il mese della donna. Sono tre appuntamenti che celebrano la donna che sa parlare di arte e la donna che sa fare arte; la donna che ispira e la donna che crea. È l’immagine di una donna senza dicotomie stereotipate, un soggetto complesso dalle mille sfaccettature che si declina senza soluzione di continuità tra i mille rivoli dell’espressione artistica: appassionata, mite, sentimentale, trasgressiva, ribelle, scanzonata, seducente, eversiva, eroica, poetica, rude, pudica, empatica, solenne, ironica...

Tre giornate da non perdere, tre occasioni per scoprire l’animo femminile che dichiara al mondo con forza ed orgoglio la propria meravigliosa diversità. 

  • domenica 8 marzo h. 17.00 presentazione del libro “Un fantasma fan dei Rolling Stones” di Lilly Magi; relatore Andrea Vignini; intervengono Lia Bronzi, critico d’arte e letterario; Elena Micheli, Assessore alle Pari Opportunità.
  • sabato 14 marzo h. 21.30, seminario “Ragazze” del rock: sexy, cattive, maledette - Libertà d’espressione, emancipazione, trasgressione e femminismo nella musica contemporanea” a cura di Elena Micheli.
  • sabato 21marzo h. 21.30, spettacolo teatrale “Verrà un giorno…” tratto dal libro di Anna Maria Mazzoni “Bachmann, Morante, Rosselli a Roma durante il Movimento”, di Alessia Zappalorti e Alida Viti, a cura dell’associazione culturale Arti-Ficio, con Riccardo Di Bella, Raisa Castiglionesi, Martina Quartini, Alessia Zappalorti; musiche a cura di Andrea Fontani e Nicola Valdarnotti; regia di Alessia Zappalorti; aiuto regia e tecnico luci e suoni Alida Viti.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC