Benvenuti, oggi è giovedý 19 ottobre 2017 - ore: 17.07
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

MERCOLEDý 27 SPETTACOLO DELLE CLASSI V

> Romeo + Giulietta

Mercoledì 27 maggio alle ore 21 in Piazza della Collegiata

Spettacolo conclusivo del laboratorio produttivo/percorso messainscena 2015 “Lo Shakespeare dei bambini” rivolto alle classi quinte dell’Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana. Regia e drammaturgia Chiara Renzi.

Un progetto, per la direzione di Chiara Renzi, realizzato grazie al sostegno del Comune di Foiano, l’Assessorato alla Scuola di Foiano della Chiana attraverso i fondi regionali del Piani educativi zonali (PEZ) e l’Istituto Comprensivo “G. Marcelli”. 
La compagnia Teatro Popolare D’Arte in collaborazione con l’associazione culturale rumorBianc(O) mercoledì 27 Maggio alle ore 21, a Foiano della Chiana in Piazza della Collegiata, presenterà Romeo + Giulietta, spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro che si è svolto da Febbraio a Maggio condotto da Chiara Renzi. In scena ci saranno i bimbi delle classi quinte  delle scuole primarie G.Galilei, Fossombroni e Fra B. Tiezzi dell’Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli”.
Dopo aver chiuso la trilogia sulla letteratura toscana, abbiamo aperto un altro ciclo: i grandi classici della letteratura teatrale.
Shakespeare è uno degli autori più famosi e amati al mondo. Le sue opere sono state portate in scena e tradotte in quasi tutti i paesi. Romeo e Giulietta è uno dei primi lavori del grande drammaturgo inglese, sicuramente una delle sue opere più popolari. E’ stato riadattato, reinventato, citato, riscritto, portato sul grande schermo il suo Romeo e Giulietta.
Il testo è stato affidato ai bambini, alla loro fantasia e alla loro immaginazione. Utilizzando la metodologia di ricerca e creazione di drammaturgia scenica l’opera di Shakespeare, insieme alla storia di Romeo e della sua Giulietta, è un punto di partenza per arrivare a creare un’opera originale. Attraverso esercizi di improvvisazione, riscritture del testo porteremo in scena un nuovo personalissimo Romeo + Giulietta, che parlerà di noi e della nostra contemporaneità.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC