Benvenuti, oggi è venerdì 21 luglio 2017 - ore: 03.12
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

TREKKING URBANO DOMENICA 21 X TOSCANA ARCOBALENO

Trekking urbano domenica 21 giugno per Toscana arcobaleno

 

Promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foiano e dalla Pro loco Foiano in collaborazione con l’Associazione la Bottega dell’arte.

 

Foiano Della Chiana partecipa con il proprio museo e il proprio patrimonio d’arte a “Toscana Arcobaleno d’Estate”, la grande festa promossa da Regione Toscana e dal quotidiano La Nazione. La tappa a Foiano della Chiana è fissata per Domenica 21 giugno con partenza alle 18.00. Le opere d’arte di Foiano contribuiscono all’arcobaleno che idealmente unisce tutta la regione con centinaia di eventi che allieteranno le giornate di cittadini e turisti con degustazioni, feste, visite guidate, aperitivi, spettacoli, gare sportive internazionali e l’ormai tradizionale tuffo collettivo, in contemporanea, in tutto il territorio toscano, in programma il 21 giugno.

Il trekking urbano a partecipazione gratuita è promosso da Pro Loco Foiano e dall’Amministrazione comunale ed è rivolto, oltre che a turisti e cittadini, in particolare agli operatori commerciali aderenti al progetto dell’Ufficio Turistico diffuso, nell’ambito delle attività di formazione sui luoghi d’arte e sui relativi orari di apertura previste in quel progetto. L’ufficio Turistico diffuso, presentato lo scorso 5 giugno, prevede la costruzione di una rete di ospitalità costituita da operatori “amici di Foiano”, segnalati da una speciale vetrofania, dove sono in distribuzione depliant degli itinerari di visita messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

L’itinerario, che si svolge all’interno del Centro storico di Foiano della Chiana coinvolgendo le emergenze d’arte e d’architettura del Castello, parte alle 18.00 dalla Chiesa-museo della Fraternita e si conclude con un aperitivo presso il Salotto delle Chiacchiere (contributo 8 €).

 

Info e prenotazioni:
Pro Loco Foiano Della Chiana, Luca Posani cel. +39 347 7511270

File Allegati

locandina trekking


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC