Benvenuti, oggi è sabato 27 maggio 2017 - ore: 06.43
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

LAVORI AL VIALE E ALLA CASA FAMIGLIA

AVVIO DEI LAVORI DI ASFALTATURA DEL VIALE UMBERTO I E DI INSTALLAZIONE DEL NUOVO ASCENSORE ALLA CASA FAMIGLIA

I lavori di asfaltatura del Viale Umberto I e l'installazione del nuovo ascensore alla Casa Famiglia, nell’ambito degli interventi tesi all’abbattimento delle barriere architettoniche (di cui al PEBA che il l'Amministrazione Comunale ha acquisito) sono prossimi all'avvio.
L'Assessore ai Lavori Pubblici Bellini Roberto sottolinea che, pur nell'ambito dei vincoli del “Patto di Stabilità”, viene realizzata una importantissima opera di manutenzione sul principale viale cittadino che dal centro storico si snoda fino al complesso monumentale di S. Francesco, sede di struttura socio-sanitarie, quali l’Ospedale di Comunità e la Casa della Salute oltre che di interesse religioso e turistico con l'omonima chiesa. Il viale permette l'accesso ad altre infrastrutture scolastiche, carnevalesche e ricreative.
Nel dettaglio il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo il Viale Umberto I, oltre all'asfaltatura della sede stradale, prevede un nuovo raccordo con i marciapiedi, l'eliminazione dei gradini presenti in prossimità degli attraversamenti pedonali, la realizzazione di nuovi posti auto per portatori di handicap lungo la suddetta sede stradale.
Inoltre verranno create le condotte interrate per la predisposizione dei due attraversamenti aerei tali che, una volta che l'Enel avrà provveduto a realizzare l'intervento di sua competenza, il viale sarà completamente sgombero da cavi aerei.
Nel prossimo bilancio, sempre a causa dei vincoli derivanti dal “Patto di Stabilità”, l'Amministrazione Comunale metterà mano al rifacimento dei marciapiedi.
Infine, nei prossimi mesi, verrà installato un ascensore per portatori di handicap alla “Casa Famiglia – Casa di riposo per anziani”, cosi da renderla accessibile a tutti gli utenti, comprese le persone con ridotte capacità motorie e visive.
La spesa complessiva prevista è di circa € 90.000,00, di cui circa € 40.000,00 sono finanziati dalla Regione Toscana.

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC