Benvenuti, oggi è martedì 30 maggio 2017 - ore: 03.53
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DEBORA BADII PRESENTA IL SUO I LIBRO

DEBORA  BADII
Le imperfezioni del cuore
Sala conferenze della Biblioteca comunale

Sabato 28 novembre 2015 ore 17

Arezzo. Con “Le imperfezioni del cuore”, l’autrice Debora Badii continua un tour di presentazioni al pubblico e alla stampa che sta raccogliendo un vivo interesse. Il prossimo incontro si terrà a Foiano della Chiana (Arezzo) sabato 28 novembre alle ore 17 nella Biblioteca Comunale e, a dialogare con l’Autrice, ci saranno l’assessore alla Cultura Alice Gervasi e il direttore della Biblioteca Andrea Vignini.

Debora Badii è nata a Foiano della Chiana ma vive e lavora ad Arezzo. Ha conseguito due lauree, una in materie letterarie e l’altra in filosofia, e ha scritto e pubblicato vari testi legati agli interessi filosofici e a temi di interesse locale. Le imperfezioni del cuore è il suo primo romanzo, una storia densa di passione che si svolge grazie alla narrazione della protagonista, trascinata da un flusso ininterrotto e trascinante di immagini e ricordi che si sovrappongono. Una storia costellata di personaggi che restano impressi non per il nome (che non hanno) ma per un’attitudine fisica o psicologica che la caleidoscopica fantasia dell’Autrice ha voluto evidenziare: Lo straniero, Infermiera n. 1 e n. 2, Dottoressa Giovane, Zia Pazza, Amore che Vola, ma anche Sorella, Fratello, Figlia, Figlio, …  (Le imperfezioni del cuore, Albatros – Chronos NuoveVoci, 2015).

"Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo"... Nel romanzo della Badii, la donna narrante anela a ritrovare la sua identità, devastata da una improvvisa "esplosione" che ha rischiato di farla precipitare nella follia. Quando la stima di sé, nel passato remoto e in quello prossimo, è messa continuamente a dura prova, e le ancore di salvataggio vengono gettate in un mare oscuro e profondo, non resta che buttarsi in quel nero, "diventare quel nero", e da lì cercare disperatamente di riemergere. Alla fine quella che torna nel mondo è una donna finalmente capace di amare se stessa e scegliere il suo destino.

Ingresso libero

AREZZO Città del Vasari
Magazine online, Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni, Eventi
T 0575 401751
comunicazione@arezzocittadelvasari.it
www.arezzocittadelvasari.it
Twitter @ArezzoVasari
Facebook Arezzo Città del Vasari

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC