Benvenuti, oggi è mercoledý 29 marzo 2017 - ore: 05.32
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE SABATO 21 NOVEMBRE

I soci ed i lavoratori della Coop Centro Italia della Valdichiana aretina in scena con
Coniugazioni del sostantivo donna

Sabato 21 novembre, ore 21.15
Galleria Furio del Furia

Lo spettacolo teatrale sarà rappresentato in due date a Monte San Savino e a Foiano della Chiana.

Il percorso di informazione, sensibilizzazione, riflessione e lotta contro la violenza sulle donne dei Soci attivi e dei Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino, iniziato lo scorso anno, si accresce nel 2015 con nuova iniziativa distintiva.

Venerdì 20 novembre alle ore 21:15, presso il Teatro Verdi di Monte San Savino, andrà in scena la prima dello spettacolo teatrale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la violenza sulle donne dal titolo “Coniugazioni del sostantivo donna”. Si tratta di uno spettacolo inedito, che vede protagonisti i Soci e i Lavoratori Coop Centro Italia e che si propone di ripercorrere le fasi storiche dell'emancipazione femminile in Italia collegata con il perdurare, purtroppo, della violenza sulle donne. La serata sarà arricchita dall’esecuzione dal vivo di musiche originali. Lo spettacolo sarà poi replicato sabato 21 novembre alle ore 21:15, presso la Galleria Furio del Furia a Foiano della Chiana.

La direzione artistica e la regia sono di Gianni Micheli; le quinte di scena e l’immagine dei foulards sono opera di Carlo Menci, mentre i costumi sono realizzati da Silvia Rossi. Le musiche saranno eseguite da Paolo Loppi alla chitarra accompagnato dalla voce di Lucilla Fossi.

L’ingresso è ad offerta libera ed i fondi raccolti, anche mediante la vendita di foulard a tema ideati dal gruppo, saranno interamente devoluti all'Associazione "Pronto Donna", un’organizzazione a carattere volontario che opera in rete con altre Associazioni e Istituzioni per apportare strumenti di tutela contro ogni forma di violenza sulle donne.

L’iniziativa è patrocinata dagli Assessorati alle Pari Opportunità dei Comuni di Monte San Savino e Foiano della Chiana.

 

 

.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC