Benvenuti, oggi è domenica 26 marzo 2017 - ore: 23.01
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

17 APRILE 32^ FIERA DEL FIORE

Su iniziativa del Comune di Foiano della Chiana, con l’organizzazione del Consorzio Promo Commercio - Confesercenti Arezzo

 FIORI E PIANTE PROTAGONISTI A FOIANO IL 17 APRILE

Ai nastri di partenza a Foiano della Chiana la 32ª edizione della manifestazione dedicata alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’eccellenze dell’enogastronomia locale.

Ai nastri di partenza a Foiano della Chiana la “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici”. La fiera che quest’anno lo ricordiamo giunge alla sua 32ª edizione, si svolgerà NELLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA 17 APRILE.
L’evento promosso dal Comune di Foiano della Chiana, curato dal Consorzio Promo Commercio Confesercenti Arezzo, con il contributo del Valdichiana Outlet Village, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.
Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori; al centro dello spettacolo in primis i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana.
Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, l’attende l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio del Mercatale e di altre regioni italiane con spezie, tartufi, formaggi, salumi e birre.
In piazza Cavour sarà allestito lo spazio per i più piccoli con gonfiabili. Di sicuro interesse per grandi e piccoli, sarà la “Ludoteca all’aperto" con i giochi in legno di una volta a cura della Bottega del Mastro di Anghiari.
In concomitanza con la fiera ricca anche la proposta d'arte: l’Associazione la Bottega dell’arte propone "Soggetti: ritrovarsi nelle cose" con grafiche di Veronica Pinzuti alla Sala della Carbonaia, l'Associazione Quinto cantiere, l'esposizione fotografica "Il Mattatoio" di Marco Sallese alla Sala Gervasi.
Presso la Galleria domenica 17 alle 17 un incotro estremamente interessante con "Degustazini olfattive" a cura di Profumeria Nella (Sinalunga) e "Ditelo con i fiori" del dott. Pietro Mascheri farmacista e foitoterapeuta: un modo divertente e affascinamente e anche scientifico per conoscere alcuni "fiori".

Tutte le mostre e le iniziative sono ad ingresso libero.

Insomma tante proposte per l’interesse di grandi e piccoli che si preannunciano sin d’ora particolarmente interessanti anche quest’anno confermeranno il successo di una manifestazione che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC