Benvenuti, oggi è domenica 22 ottobre 2017 - ore: 08.52
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 24 SETTEMBRE SCANNAGALLO CUP

DOMENICA 24 SETTEMBRE A FOIANO DELLA CHIANA
IL RESOCONTO DEL GRAN PREMIO DI MOUNTAIN BIKE "SCANNAGALLO CUP"


Domenica 24 settembre si è tenuta la Scannagallo CUP di MTB, valevole per il circuito Colli&Valli 2017, organizzata dalla Bike Project Foiano Asd Renzino. La gara prende il nome dalla famosa battaglia di Scannagallo avvenuta il 2 agosto 1554 tra l'esercito franco-senese e l'esercito ispano-mediceo.

La corsa si è svolta completamente nel Comune di Foiano della Chiana, con un percorso molto tecnico ed impegnativo, toccando le località di Scannagallo nei pressi di Pozzo, la Cisternella ed arrivo nel centro storico di Foiano. La Scannagallo Cup è composta da due categorie: una avente lunghezza di 32 km con dislivello di 850 metri; l'altra lunga 23 km e dislivello di 600 metri.
Il vincitore è Simone Magi con il tempo di 1h23'26", seguito da Alessio Trabalza e Sauro Nocenti.
Nella categoria femminile ha vinto Ernestina Frosini  seguita da Chiara Burroni e Maria Poggianti.
Paolo Fanticelli, capitano della squadra organizzatrice, esprime la propria soddisfazione per la riuscita della gara, ringraziando le associazioni Pubblica Assistenza, AVIS Comunale Foiano, Podistica Foiano e tutti i volontari che impegnati lungo il percorso.
L'Assessore allo Sport Roberto Bellini sottolinea l'importanza che la manifestazione ha non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come ritorno di immagine per il territorio; i circa 120 partecipanti alla gara ne sono la testimonianza; ciò è potuto avvenire grazie all'ottima organizzazione da parte della Bike Project Foiano.

 


La Bike Project Foiano - ASD Renzino in collaborazione con la UISP, con il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana, ha organizzato per domenica 24 settembre la II edizione della "Scannagallo Cup", 12esima Prova Cross Country MTB valevole per il trofeo Colli&valli.
La gara partirà alle ore 9:30 dal Circolo ARCI di Renzino in Via di Arezzo, n. 77 (sede dell'associazione organizzatrice) e si articolerà su un percorso quasi completamente composto da strade non asfaltateper un totale di 32 Km per il percorso lungo e 23 km per quello corto con un dislivello rispettivamente di 850 e 600 m.
Il gran premio si svolgerà interamente nel Comune di Foiano e l'arrivo è previsto nel centro del paese in corso Vittorio Emanuele in tarda mattinata.
La Bike Project  nasce circa tre anni fa, annovera già una sessantina di iscritti che praticano a livello amatoriale ed agonistico ciclismo su strada e MTB ed, all'esordio in competizione ufficiali ha vinto, nella categoria squadre, il circuito interprovinciale (Arezzo, Siena e Perugia) denominato Colli e Valli.
Il Capitano della squadra di mountain bike, Paolo Fanticelli, ha dichiarato che divertirsi è la loro filosofia creando così  una squadra, ovvero un gruppo di amici che condividono le stesse passioni ed emozioni.

 Info: www.scannagallocup.it, info@bikeprojectfoiano.it


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC