Benvenuti, oggi è mercoledý 28 giugno 2017 - ore: 19.51
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

IL 30 DICEMBRE CAMPUS NATALIZIO AL MUSEO
 A SPASSO NEL TEMPO
30 DICEMBRE 2016 FOIANO DELLA CHIANA
 
In vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi! Questo il motto con cui la regione Toscana invita i musei e le biblioteche ad aderire al progetto Campus al Museo che, dopo le precedenti edizioni a Pasqua e settembre, si estende quest'anno al periodo natalizio. E' un'ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all'apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità, maturare un'opinione critica sull'arte attraverso il gioco.
 
La rete Valdichiana Musei propone "IN VIAGGIO NEL TEMPO" alla scoperta delle diverse epoche storiche nei musei della Valdichiana con attività didattiche e giochi per bambini dai 7 ai 12 anni. Comincia Foiano della Chiana il 30 dicembre con il Rinascimento, grazie anche alla collaborazione consolidata con l'Associazione culturale Scannagallo, quindi il 2 gennaio il MAEC di Cortona con "l'Egitto", il 3 gennaio il Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo con "L'Età moderna e contemporanea", infine il 4 gennaio il museo di Lucignano con il "Medioevo". Un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta delle specificità di ciascun luogo e di ciascuna epoca.
I Laboratori dei Musei della Valdichiana sono guidati dagli operatori professionisti di Aion cultura.

I soci Coop beneficiano del 10% di sconto sul costo dei singoli campus.
 
Dal momento che la Chiesa-Museo della Fraternita partecipa per la prima volta il prezzo per i residenti è scontato a € 5,00 a partecipante.
 
L'attività è svolta in tutta la Toscana: i posti limitati, per partecipare occorre prenotarsi. È possibile iscriversi anche a singole giornate. Seguendo questo link il programma generale: http://www.regione.toscana.it/-/campus-natalizio-vacanze-al-museo-passando-per-la-biblioteca
 
L'iscrizione è obbligatoria:


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC